Fiat 124
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» vendita online pezzi ricambio fiat 124
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione EmptyMer Set 27, 2023 2:25 pm Da silvangucci2

» Molti ricambi x la Mitica 124
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione EmptyMer Set 27, 2023 11:06 am Da silvangucci2

» Liquido raffredda
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione EmptySab Mag 23, 2020 8:30 pm Da sirio

» Cerco mobiletto radio Fiat 124 Spider
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione EmptySab Apr 04, 2020 12:05 am Da Cinzia

» elettrauto
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione EmptyGio Apr 02, 2020 2:46 pm Da Franco Belmonte

» Manuale 124 spider meccanico
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione EmptyMer Ott 17, 2018 6:49 am Da Andrea.pic35

» FIAT 124 BERLINA 1200
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione EmptyLun Apr 30, 2018 4:08 pm Da sirio

» codice colore cerchi
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione EmptyVen Apr 27, 2018 3:20 pm Da sirio

» Disegni esplosi del cambio
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione EmptyVen Apr 27, 2018 3:06 pm Da sirio


Informazioni tecniche per acquisto + presentazione

3 partecipanti

Andare in basso

Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Empty Informazioni tecniche per acquisto + presentazione

Messaggio  Kloche Lun Apr 13, 2015 3:37 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche del mondo auto d'epoca.
Un paio di settimane fa ho avuto il classico colpo di fulmine, mentre giravo da un rivenditore amico di mio suocero in Slovenia, una splendida 124 spider.
Non avendo la più pallida idea mi sono messo in cerca spasmodica su internet di quante più informazioni possibili sulla storia di quest'auto che ha iniziato ad affascinarmi moltissimo.
Mi rendo conto dei rischi nell'acquisto di una macchina italiana all'estero, ma il prezzo è talmente basso che posso correre il rischio ed inoltre ho buoni "agganci" di meccanici su che mi possono dare pareri attendibili prima di procedere al salto finale, visto che mia moglie è slovena.
Ho qualche domanda però sull'auto che mi attanaglia la mente, a parte le condizioni sulle quali mi riservo un secondo check di persona affiancato da qualche tecnico, vorrei avere delle info sul modello e per questo ho bisogno del vostro aiuto.

Questi i dati riportati dal venditore:

fiat 124 spider 2000
90000 km
Anno immatricolazione 1979

I dubbi che ho da profano sono:
Di quale modello si tratta? Possibile che sia una spider America?
Hanno prodotto questo modello di quel colore? Mi risulta dal sito del registro ufficiale che la spider America non sia stata prodotta con vernice azzurro pervinca.
Volante con simbolo Abarth è originale o è stato aggiunto dopo?
Purtroppo ho delle foto di qualità pessima, cercherò di recuperarne di migliori.
Grazie a tutti per il momento.

Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Unname11
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Unname12
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Unname13
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Unname14
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Fullsi10
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Fullsi11
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Fullsi12
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Fullsi13
Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Fullsi14

Kloche

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.04.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Empty fiat 124 sport spider

Messaggio  sirio Lun Apr 13, 2015 7:05 pm

Carissimo Kloche,per avere informazioni dettagliate inerenti le 124 sport coupé e spider,esistono siti appositi,il nostro si occupa esclusivamente delle berline.Ti posso comunque confermare senza la minima ombra di dubbio che si tratta senz' altro di una spider America che era equipaggiata con un motore da 2.000 CC,a differenza di quelle italiane che montavano motori da 1.400 CC,1.600 CC e 1.800 CC.

sirio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Empty Re: Informazioni tecniche per acquisto + presentazione

Messaggio  Kloche Lun Apr 13, 2015 7:20 pm

Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per l'errore, sono stato tratto in inganno da Google che come primo risultato alla ricerca "forum 124 spider" rimanda a questo sito.
Chiedo venia.




Kloche

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.04.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Empty Ciao Kloche

Messaggio  Paolo Lun Apr 20, 2015 6:28 pm

il buon Sirio ti ha già detto tutto, quello è il famoso SpiderEuropa Pininfarina, prodotto per gli USA fino al 1985.
Comunque, anche se Spider, sei benvenuto! Very Happy Wink
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Informazioni tecniche per acquisto + presentazione Empty Re: Informazioni tecniche per acquisto + presentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.