Fiat 124
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» vendita online pezzi ricambio fiat 124
Che prestazioni esuberanti!!! EmptyMer Set 27, 2023 2:25 pm Da silvangucci2

» Molti ricambi x la Mitica 124
Che prestazioni esuberanti!!! EmptyMer Set 27, 2023 11:06 am Da silvangucci2

» Liquido raffredda
Che prestazioni esuberanti!!! EmptySab Mag 23, 2020 8:30 pm Da sirio

» Cerco mobiletto radio Fiat 124 Spider
Che prestazioni esuberanti!!! EmptySab Apr 04, 2020 12:05 am Da Cinzia

» elettrauto
Che prestazioni esuberanti!!! EmptyGio Apr 02, 2020 2:46 pm Da Franco Belmonte

» Manuale 124 spider meccanico
Che prestazioni esuberanti!!! EmptyMer Ott 17, 2018 6:49 am Da Andrea.pic35

» FIAT 124 BERLINA 1200
Che prestazioni esuberanti!!! EmptyLun Apr 30, 2018 4:08 pm Da sirio

» codice colore cerchi
Che prestazioni esuberanti!!! EmptyVen Apr 27, 2018 3:20 pm Da sirio

» Disegni esplosi del cambio
Che prestazioni esuberanti!!! EmptyVen Apr 27, 2018 3:06 pm Da sirio


Che prestazioni esuberanti!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Che prestazioni esuberanti!!! Empty Che prestazioni esuberanti!!!

Messaggio  124sport Mar Mar 25, 2008 1:03 am

Postato: Mar Mar 25, 2008 1:40 am Oggetto del post:

--------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi...

Era troppo tempo che non gli facevo fare una bella sgroppata alla primogenita della famiglia..., ed anche delle 124.

abituata ogni 2 mesi a farsi una passeggiata agli 80 all'ora nei dintorni di pinerolo..., era già un po' fiacca, un po' lenta nella risposta... ed io sapevo bene che cosa dovevo fare, così ho deciso di usarla per questi giorni di festa.

Poi Oggi il fratello della mia compagna... è rimasto a piedi con la sua punto a torino, perchè gli hanno forzato le serrature... e cosi io e la mia fidanzata, siamo andati a torino, e dato che non avevo il tempo di cambiare la macchina, siamo andati con la berlina... in autostrada a 110-120 di crociera tranquilli.

Poi arrivati a torino, sono riuscito ad aprire la sua punto, e poi il ritorno verso casa.

Ad un semaforo... affiancati gli ho chiesto(come fanno i tamarri) "Te la vuoi giocare sta punto?"

A quel punto lui parte a razzo... (non pensavo... era solo per scherzo) allora io per non stare con le mani in mano, schizzo anch'io... metto la prima, e gli piombo davanti... seconda, ed ancora davanti di una macchina... con la terza, la punto inizia a guadagnare terreno... e poi altro semaforo e fermi:

Lui rimane sbigottito, pensando di lasciarmi indietro di brutto, non se lo sarebbe mai aspettato che la mia vecchietta fosse addirittura piu scattante della sua punto.

E poi il ritorno in autostrada, lui pensava di seminarmi... invece 130-140 come ridere!!

Che soddisfazione!

Il piccolo 1200 da 60 cavalli ha fatto i miracoli...

Ora lascio a voi immaginare che modello di punto è quella che ha battuto la la mia 124 berlina.

Avete tutto il tempo tanto rientro tra 2 giorni.

Saluti

...GhibliKs... (124Sport)

124sport

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.03.08
Età : 44
Località : Pinerolo (TO)

Torna in alto Andare in basso

Che prestazioni esuberanti!!! Empty che Punto era?

Messaggio  Paolo Ven Apr 11, 2008 9:51 pm

Ciao Ghibli, ti confesso che l'idea di vedere una "vecchietta" di quarant'anni correre fiondata a 140 all'ora mi fà venire i brividi! What a Face perchè un anziano meccanico dell'Alfa-Romeo, un tipo in gamba e molto esperto, quando da ragazzetto "stiravo" un pò la mia decrepita 128 mi ammoniva serio Surprised "rispetto per le cose vecchie!", alludendo al fatto che comunque i materiali e le tecniche con cui era stata assemblata l'auto avevano comunque (allora!) 13 anni... Neutral la mia verdona adesso è praticamente nuova, rifatta da zero, le dovrò ri-fare il rodaggio ma, sempre ti confesso! Laughing ...mi metterebbe pensiero "correrci"....! sono comunque più che convinto di quello che dici, la Grigiona di mio padre, a 17 anni di vita, con una marea di km, ecc.,ecc, quando schiacciavi l'acceleratore ancora ti attaccava al sedile! Shocked
Dunque non so di che serie di punto si tratta ma dire una 60 mi pare offensivo per la 124: potrebbe essere una 75 ELX? scratch certo non oso dire la punto sporting, anche se ne sarei felice!!! Very Happy
Un'altra cosa capisco benissimo: il piacere di competere, cosa alla quale da ragazzo ogni tanto cadevo. Adesso tra le strette regole, il traffico, mia moglie che ha paura... Neutral
Quando hai tempo fammi sapere!

Ciao Ghibli! Basketball
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 61
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Che prestazioni esuberanti!!! Empty Re: Che prestazioni esuberanti!!!

Messaggio  124sport Dom Apr 13, 2008 1:08 am

Si infatti era una Punto 75!!!

La 55 c'è l'ho io,è la mia auto che uso quotidianamente... ed effettivamente la 124 è piu grintosa. Cool

Però, io da intenditore di auto d'epoca, e soprattutto di Fiat(e soprattutto 124), ti posso dire che se la meccanica è in perfetta efficienza... a motore in temperatura... non gli fa di certo male una bella stiracchiata.
Certo senza andare fuori giri... ma fino al limite, ci puoi andare benissimo.

La berlina di norma la uso ad andatura da "Parinot" (dalle mie parti significa, vecchio signore distinto) max 80 all'ora, però a lungo andare credimi che si addormenta... la senti piu lenta meno reattiva, buca un po' quando riprendi ad accelerare... allora una volta ogni tanto, una bella stiracchiata pulisce tutti i condotti, e slega il motore.

Poi i motori fiat di una volta, soprattutto tutti i motori delle 124(berlina e sport) erano proprio grintosi, dal piccolo 1200 in se'... al 1800.

A volte pure con la berlina tui viene volta di correre, al solo ascoltare la musica del motore che spernacchia!

Solo se ti fai prendere dal fascino dell'interno, dai sedili a panchetta comodi e ti rilassi, allora la guidi come una vecchia signora.

La coupè invece... come la metti in moto, e senti quel rombo cupo e metallico allo stesso tempo... impugni il volante sportivo... vedi la strumentazione completa, tanto sportiva che sembra presa in prestito da una ferrari 308... la leva corta del cambio con la pallina, e la guida sdraiata a terra... fanno si che come il motore è in temperatura, io mi scateno alla guida.... vedere schizzare il contagiri fino alla zona rosa è un piacere, sentirti attaccare al sedile con violenza, sentendo il motore che urla cattivo nella strada.

Poi quei cambi di marcia secchi, e le curve prese di traverso... tutto questo ne fa una delle migliori GT sportive degli anni 70.

124sport

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.03.08
Età : 44
Località : Pinerolo (TO)

Torna in alto Andare in basso

Che prestazioni esuberanti!!! Empty Re: Che prestazioni esuberanti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.