Fiat 124
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» vendita online pezzi ricambio fiat 124
Assicurazione EmptyMer Set 27, 2023 2:25 pm Da silvangucci2

» Molti ricambi x la Mitica 124
Assicurazione EmptyMer Set 27, 2023 11:06 am Da silvangucci2

» Liquido raffredda
Assicurazione EmptySab Mag 23, 2020 8:30 pm Da sirio

» Cerco mobiletto radio Fiat 124 Spider
Assicurazione EmptySab Apr 04, 2020 12:05 am Da Cinzia

» elettrauto
Assicurazione EmptyGio Apr 02, 2020 2:46 pm Da Franco Belmonte

» Manuale 124 spider meccanico
Assicurazione EmptyMer Ott 17, 2018 6:49 am Da Andrea.pic35

» FIAT 124 BERLINA 1200
Assicurazione EmptyLun Apr 30, 2018 4:08 pm Da sirio

» codice colore cerchi
Assicurazione EmptyVen Apr 27, 2018 3:20 pm Da sirio

» Disegni esplosi del cambio
Assicurazione EmptyVen Apr 27, 2018 3:06 pm Da sirio


Assicurazione

5 partecipanti

Andare in basso

Assicurazione Empty Assicurazione

Messaggio  rodiia Mar Mar 29, 2011 8:00 am

Salve a tutti,
con la bella stagione devo riassicurare la mia 124; mi sapete indicare qualche compagnia che fa buoni prezzi per auto storiche ?
Mi interessa che sia sospendibile per stipularla annuale ma poi sfruttarla due stagioni estive.
rodiia
rodiia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 60
Località : Villalago - L'Aquila

http://www.vecchievalvole.it

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty assicurazione

Messaggio  sirio Mar Mar 29, 2011 7:08 pm

Ciao Rodiia.Qualche consiglio sulle assicurazioni sulla base della mia esperienza.La mia Fiat 124 special seconda serie è assicurata da diversi anni con La Fondiaria in qualità di socio A.S.I. ma non saprei dirti se attualmente i premi della menzionata compagnia siano i più bassi.Da una recente indagine sono rimasto favorevolmente impressionato dai premi richiesti dalla Toro assicurazioni al punto di averla persino consigliata ad un mio amico.Ti ricordo che le polizze per auto storiche hanno solo ed esclusivamente durata annuale.

sirio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Ciao Roberto,

Messaggio  Paolo Mar Mar 29, 2011 9:36 pm

io ho la Toro assicurazioni, è l' assicurazione convenzionata col Registro Fiat. Pensa che pago appena 74 € l' anno e l' auto può essere guidata anche da mia moglie (ovviamente in caso di mio malore al volante, tocchiamo ferro, ehehehehehehe!).
Secondo me al momento è tra le migliori: vai magari solo a sentire. Wink

Ciao! Paolo
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Re: Assicurazione

Messaggio  rodiia Mer Mar 30, 2011 6:32 am

Grazie Paolo, l'hai stipulata on line oppure ti sei recato in una agenzia ? Il premio di cui mi parli e' annuale ?
rodiia
rodiia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 60
Località : Villalago - L'Aquila

http://www.vecchievalvole.it

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Re: Assicurazione

Messaggio  luca.latina Mer Mar 30, 2011 6:56 am

Ciao! anche io sono assicurato con la Toro,
da questo anno non bastera' piu l'appartenenza ad un club federato A.S.I.
per averla con le classiche riduzioni,
bisogna avere almeno l'attestato di storicita ASI del mezzo o
l'immatricolazione ASI
qui a Latina per fare l' attestato di storicita ASI ci vogliono 140 euro che comprendono la quota associativa ASI di 120 euro
mentre per l'immatricolazione ASI ci vogliono circa 200 euro piu il controllo visivo delle
condizioni
di originalita' del mezzo da parte di una commissione ASI.
La Toro assicurazioni mi fa' circa 120 euro il primo mezzo e circa 70 euro per il secondo...per il quarto arriviamo a 20 euro
saluti Luca


Ultima modifica di luca.latina il Mer Apr 06, 2011 6:49 am - modificato 1 volta.
luca.latina
luca.latina

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 54
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty assicurazione

Messaggio  Paolo Mer Mar 30, 2011 8:00 pm

rodiia ha scritto:Grazie Paolo, l'hai stipulata on line oppure ti sei recato in una agenzia ? Il premio di cui mi parli e' annuale ?

Sì Roberto, e almeno fino ad ora non ho il balzello di Luca con l' A.S.I.: io sono semplicemente iscritto all' R.F.I. e l'assicurazione mi costa circa 74 €. Sinceramente non so se è sospendibile anche perché mi interessa poterla prendere tutto l' anno: sì, tra Novembre e Febbraio sta praticamente ferma ma se capita anche una sola giornata di sole voglio poterla prendere per farla muovere.

Ciao, a presto! Very Happy


Ultima modifica di Paolo il Mer Mar 30, 2011 8:13 pm - modificato 1 volta.
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Re: Assicurazione

Messaggio  rodiia Mer Mar 30, 2011 8:08 pm

Cos'e' l'R.F.I. ?
rodiia
rodiia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 60
Località : Villalago - L'Aquila

http://www.vecchievalvole.it

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty L' R.F.I.

Messaggio  Paolo Mer Mar 30, 2011 8:15 pm

rodiia ha scritto:Cos'e' l'R.F.I. ?
,


è il Registro Fiat Italiano, con sede a Torino. Raccoglie tutti gli appassionati di auto storiche Fiat, è un sodalizio nazionale, vale di più di altri club locali. queen
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Re: Assicurazione

Messaggio  rodiia Mer Mar 30, 2011 8:19 pm

Quali sono i requisiti per iscriversi e come si fa ?
rodiia
rodiia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 60
Località : Villalago - L'Aquila

http://www.vecchievalvole.it

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Registro Fiat

Messaggio  Paolo Mer Mar 30, 2011 9:21 pm

rodiia ha scritto:Quali sono i requisiti per iscriversi e come si fa ?

Basta andare su:

info@registrofiat.it

www.registrofiat.it


e trovi tutte le info e puoi scaricare i moduli di adesione. Si pagano solo 78 € l'anno più - solo la prima volta - una una tantum di iscrizione e sei indipendente da tutti: club, associazioni, A.S.I. ecc. Puoi omologare la vettura R.F.I. né più né meno come fanno all' A.S.I. e ricevi anche una bellissima rivista trimestrale.
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Re: Assicurazione

Messaggio  rodiia Gio Mar 31, 2011 7:05 am

Ok, grazie mille !
rodiia
rodiia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 60
Località : Villalago - L'Aquila

http://www.vecchievalvole.it

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty post scriptum

Messaggio  Paolo Gio Mar 31, 2011 8:26 pm

rodiia ha scritto:Ok, grazie mille !

con l'iscrizione al Registro Fiat puoi circolare tranquillamente senza altri balzelli; se non erro (correggetemi se sbaglio!) l' iscrizione all' A.S.I. presuppone una iscrizione anche ad un Club locale, quindi il balzello è doppio. Evil or Very Mad
Naturalmente SE iscriversi al Club locale ne vale la pena tanto di cappello. Il mio vuole essere solo un suggerimento, visto che noi automobilisti siamo sempre spremuti come i limoni. Rolling Eyes
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty assicurazione

Messaggio  sirio Ven Apr 01, 2011 7:25 pm

Ti sbagli carissimo Paolo.La quota associativa che si versa annualmente al club federato di appartenenza comprende anche la quota associativa ASI.Ogni club ha una sua propria quota associativa che,per una recente direttiva ASI,non può essere inferiore ai 100 (cento) euro.La maggior parte dei club,attualmente,fa pagare ai propri associati tale importo minimo.

sirio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Ciao !!

Messaggio  Adri72 Ven Apr 01, 2011 9:49 pm

D'accordissimo con Sirio , che ha detto giusto !! Smile
In poche parole , l' ASI è l'ùnico registro riconosciuto dallo stato per le macchine storiche , quindi tutto passa da loro . Inoltre l'ASI ha riconosciuto come ufficiali (non da molto ) anche il Registro Fiat (RFI) e il registro stòrico Lancia, che prima erano solo dei club storici , ma solo per ottenere qualche beneficio fiscale, quale l'assicurazione storica . Ma per ottenere omologazioni varie , targa oro , passaporti FIVA ecc devi essere iscritto al'ASI . Questo si fa aderendo ad un club federato ASI che include normalmente , quota sociale del club + ASI + revista "la Manovella". In euro, io personalmente ho speso , 162 euro per Club (obligatorio) + Quota ASI + attestato storico della vettura. Una volta fatto ciò , puoi assicurare la vettura e godere de la facoltà di pagare il bollo se usi la vettura , altrimenti no. Volendo fare il pignolo puoi fare l'Omologazione ASI con tanto di verifiche tecniche che si fanno una volta l'anno presso il club dai tecnici ASI e ottenere la famosa Targa Oro ( se la vettura ha almeno il 90% di originalità) .
La Toro assic. ha uno speciale accordo direttamente con L'ASI e peciò hanno la tarifa migliore , per la berlina si pagano 93 euro l'anno , il secondo anno passi a 74 e così a scendere . Spero essere stato d'aiuto .
Adri72
Adri72

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Però ragazzi

Messaggio  Paolo Dom Apr 03, 2011 10:30 pm

[quote="Adri72"]

io ho fatto parte per un anno di un club federato ASI: pagavo intorno ai 180 € se non di più, e cioè come dite 100€ di ASI + quelli del Club, avevo 'sta rivista La Manovella (niente di speciale...) e in pratica avevo le stesse cose che ho adesso col Registro Fiat; adesso con l' RFI ne pago solo 78, il giornalino dell' RFI mi piace molto di più e posso omologare la mia auto ad uno standard simile. Ho le stesse agevolazioni (con la Toro pago 74 € l' anno e 29,5 di bollo) e sono a posto.
Per me l' ASI è come l' ACi......................... pirat
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Ciao Paolo

Messaggio  Adri72 Lun Apr 04, 2011 10:05 am

In effetti è così , mi spiego meglio . Adesso ho appena acquistato una Delta LX del 90', la quale può usufruire delle agevolazionni fiscali quali assic. + bollo , per fare tutto ciò hai bisogno di essere associato ASI oppure al Registro stòrico Lancia ok ? Sono andato al club e di nuovo ho fatto la trafila con l'Asi ecc . Questo semplicemente perchè col registro Lancia le cifre erano assurde . I 162 euro al club gli paghi una tantum e include la quota associativa del club , ASI e l' Atestato storico della vettura che arriva dopo un paio di mesi . Dopo di che non sei obligato tutti gli anni ad aderire al club , il certificato ASI non ha scadenza perciò volendo fai l'assicurazione e basta . Non sò se mi sono spiegato bene scratch e un pò dificile a parole . Per quanto mi hanno detto in corso Agnelli a Torino credo che erano 200 euro una tantum per associarsi e poi 78 l'anno per la tessera , stesse condizionni per il registro stòrico Lancia che sono insiemme .
Poi sono d'accordo con te , per quanto riguarda a queste associazioni pirat , purtroppo noi siammo in questo caso come i limonni...da spremere Razz , ma ahimè per essere in regola o avere qualche agevolazione finiamo sempre lì Suspect
Saluti !!
Adri72
Adri72

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Re: Assicurazione

Messaggio  Paolo Lun Apr 04, 2011 9:01 pm

Adri72 ha scritto:Saluti !!

Non c' é problema Adri: ogni uno di noi fa quello che crede meglio! l' importante è che ci godiamo le nostre belle 124: e la tua è fra le più belle, ha anche un bellissimo colore! Wink

Ciao a presto!

Paolo
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Re: Assicurazione

Messaggio  Adri72 Mer Apr 06, 2011 8:29 am

Grazie Paolo per i complimenti , veramente se pensiamo a tutte le nostre veture , intendo di tutti quelli che per passione ci ritrioviamo quì a scambiarci consigli , a raccontare o semplicemente a farne parte in qualche modo , sono veramente tutte belle macchine Wink . E poi non perdo la speranza di vedererle tutte insiemme in qualche piazzale !!! T'immagini ??? da perdere il fiatto lol! Vedrai che prima o poi ce la facciamo !!
Adri72
Adri72

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione Empty Re: Assicurazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.