Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
le versioni della 124:
+4
franz124
Stefano
124sport
Paolo
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
le versioni della 124:
Quando eravamo partiti col forum precedente, avevo chiesto quale fosse la versione preferita della 124 e perchè; l'unanimità raccolta fino a quel momento diceva la 1200/I^ serie. Con questa nuova edizione del forum sono a rinnovarVi la domanda con l'intenzione di raccogliere più risposte possibile. Anche se io ho la 1200/I^serie, è ovvio che a me piacciono tutte, quindi ognuno DEVE esprimersi liberamente e non farsi influenzare da nulla! :-)
Paolo- Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy
Re: le versioni della 124:
Se parliamo di versioni della carrozzeria berlina....
Sicuramente oggi le piu ricercate sono le anziane prima serie 1200 dal 1966 al 1970, e le piu moderne e performanti Special T 1600 dal 1972 al 1974.
Le prime ormai ricercatissime e quasi introvabili... consumate dall'uso dei vari passaggi di proprietà, e finite immancabilmente dai demolitori verso la fine degli anni 80.
La 124 è stata l'auto di famiglia, l'auto dei tassisti... dei mercatari ... l'auto civetta... e non mollava mai, dimostrazione di ciò che tutte le 124 berlina arrivavano in demolizione in moto.... le divorava solo la ruggine!
Perciò oggi una Prima serie 1200 è rarissima.
Oggi è ancora possibile imbattersi in qualche nonnino che ha una terza serie1200, oppure al max una seconda serie... ma le prime serie sono veramente rare.
Molto ricercata, anche se piu facile a reperirsi, la special T 1600, Blasonata dal fatto che ha avuto un discreto passato sportivo, e dal fatto che aveva prestazioni di tutto rispetto, migliori persino della sorella maggiore Fiat 125 Special.
Di fatti anche le quotazioni vanno di pari passo per entrambe.
Altra 124 molto rara oggi, è la famigliare, é difficilissimo trovarne una. Però non a tutti piace.
Le versioni Sport della 124, sono sicuramente piu ricercate dai collezzionisti, ma come è logico, da che mondo e mondo, si sono sempre preferite le vetture sportive alle berline... ritenute fino ad una certa età, soltanto vecchie!
La piu facile delle 124 che oggi ci si può imbattere ad un raduno è sicuramente una sport spider.. nelle varie versioni, dalla 1400 alla 2000 europa, che oramai tra queste e le duetto, e le fulvia coupè, ci hanno disgustato ai raduni.
Sempre le solite auto si vedono.
Le 124 Coupè hanno avuto un po il triste destino della berlina, che per via della ruggine e dei consumi... e per via che molti padri di famiglia l'avevano acquistata come una 4 posti sportiva come alternativa alla berlina... passati i 10 anni di vita, anche loro andavano in demolizione... Anche prima delle berline, piu adatte all'uso gravoso ed al carico di materiale.
Cosi anche le coupè, con il gia mumero limitato deghli esemplari costruiti rispetto alle berline, anche loro già a metà anni 80 erano sparite tutte. E con la grande rottamazione degli anni 90 non se ne salvò nessuna.
L'unica ad avere vita facile fu la spider, che anche quando fu di 10 anni... la gente l'ha sempre tenuta come seconda macchina... la classica cabrio per l'estate... da pochi km annui.
E cosi oggi ci si ritrova a vederne tantissime in circolazione.
Difatti le uniche 124 coupè salve ai giorni nostri, sono quelle di coloro che l'hanno acquistata nell0intento di avere un'auto sportiva da Fine settimana, e non una alternativa alla berlina, anche se per quest'ultimo motivo la Fiat negli anni 70 battè la concorrenza con le fulvia e Giulia gt, e le varie Capri, e manta.
Farei una lista delle 124... dal valore piu alto al piu basso:
Fiat 124 Abarth Rally
Fiat 124 spider Europa Volumex
Fiat 124 Sport Spider 1400-1600-1800 (le tre serie)
Fiat 124 SpiderAmerica
Fiat 124 SpiderEuropa
Fiat 124 Sport Coupè 1400-1600-1800 (le tre serie)
Fiat 124 Berlina 1200 (1966-1970) / Fiat 124 Special T 1600 (1972-1974)
Fiat 124 Famigliare (1967-1974)
Fiat 124 Special T 1400
Fiat 124 Special 1400 (1968-1971)
Fiat 124 Berlina 1200 (1971-1974)
Il valore non l'ho messo perchè è molto soggettivo, e bisognerebbe tenere conto delle indagini sul mercato, edei relativi veicoli sopravvissuti e circolanti.
Riterrei comunque abbastanza veritiere le quotazioni del Registro Fiat Italiano.
Ora invece Farei Un'elenco Delle 124 piu rare... ovvero di quelle sopravvissute, dalle piu estinte, a quelle piu facili a vedere in circolazione e nei raduni:
Fiat 124 Spider Europa Volumex
Fiat 124 Abarth Rally
Fiat 124 Famigliare
Fiat 124 Berlina 1200 (1966-1970)
Fiat 124 Sport coupè 1400-1600-1800
Fiat 124 Special 1400 (1968-1971)
Fiat 124 Berlina 1200 (1971-1972, seconda serie)
Fiat 124 Special T 1400
Fiat 124 Special T 1600
Fiat 124 Berlina 1200 (1972-1974)
Fiat 124 SpiderAmerica 1800-2000
Fiat 124 Sport Spider 1400-1600-1800
Fiat 124 Spider Europa 2000
Penso di non aver tralasciato nulla.
Scusate l'ora tarda e la stanchezza se c'è qualche errore.
Saluti a tutti
...124Sport...
Sicuramente oggi le piu ricercate sono le anziane prima serie 1200 dal 1966 al 1970, e le piu moderne e performanti Special T 1600 dal 1972 al 1974.
Le prime ormai ricercatissime e quasi introvabili... consumate dall'uso dei vari passaggi di proprietà, e finite immancabilmente dai demolitori verso la fine degli anni 80.
La 124 è stata l'auto di famiglia, l'auto dei tassisti... dei mercatari ... l'auto civetta... e non mollava mai, dimostrazione di ciò che tutte le 124 berlina arrivavano in demolizione in moto.... le divorava solo la ruggine!
Perciò oggi una Prima serie 1200 è rarissima.
Oggi è ancora possibile imbattersi in qualche nonnino che ha una terza serie1200, oppure al max una seconda serie... ma le prime serie sono veramente rare.
Molto ricercata, anche se piu facile a reperirsi, la special T 1600, Blasonata dal fatto che ha avuto un discreto passato sportivo, e dal fatto che aveva prestazioni di tutto rispetto, migliori persino della sorella maggiore Fiat 125 Special.
Di fatti anche le quotazioni vanno di pari passo per entrambe.
Altra 124 molto rara oggi, è la famigliare, é difficilissimo trovarne una. Però non a tutti piace.
Le versioni Sport della 124, sono sicuramente piu ricercate dai collezzionisti, ma come è logico, da che mondo e mondo, si sono sempre preferite le vetture sportive alle berline... ritenute fino ad una certa età, soltanto vecchie!
La piu facile delle 124 che oggi ci si può imbattere ad un raduno è sicuramente una sport spider.. nelle varie versioni, dalla 1400 alla 2000 europa, che oramai tra queste e le duetto, e le fulvia coupè, ci hanno disgustato ai raduni.
Sempre le solite auto si vedono.
Le 124 Coupè hanno avuto un po il triste destino della berlina, che per via della ruggine e dei consumi... e per via che molti padri di famiglia l'avevano acquistata come una 4 posti sportiva come alternativa alla berlina... passati i 10 anni di vita, anche loro andavano in demolizione... Anche prima delle berline, piu adatte all'uso gravoso ed al carico di materiale.
Cosi anche le coupè, con il gia mumero limitato deghli esemplari costruiti rispetto alle berline, anche loro già a metà anni 80 erano sparite tutte. E con la grande rottamazione degli anni 90 non se ne salvò nessuna.
L'unica ad avere vita facile fu la spider, che anche quando fu di 10 anni... la gente l'ha sempre tenuta come seconda macchina... la classica cabrio per l'estate... da pochi km annui.
E cosi oggi ci si ritrova a vederne tantissime in circolazione.
Difatti le uniche 124 coupè salve ai giorni nostri, sono quelle di coloro che l'hanno acquistata nell0intento di avere un'auto sportiva da Fine settimana, e non una alternativa alla berlina, anche se per quest'ultimo motivo la Fiat negli anni 70 battè la concorrenza con le fulvia e Giulia gt, e le varie Capri, e manta.
Farei una lista delle 124... dal valore piu alto al piu basso:
Fiat 124 Abarth Rally
Fiat 124 spider Europa Volumex
Fiat 124 Sport Spider 1400-1600-1800 (le tre serie)
Fiat 124 SpiderAmerica
Fiat 124 SpiderEuropa
Fiat 124 Sport Coupè 1400-1600-1800 (le tre serie)
Fiat 124 Berlina 1200 (1966-1970) / Fiat 124 Special T 1600 (1972-1974)
Fiat 124 Famigliare (1967-1974)
Fiat 124 Special T 1400
Fiat 124 Special 1400 (1968-1971)
Fiat 124 Berlina 1200 (1971-1974)
Il valore non l'ho messo perchè è molto soggettivo, e bisognerebbe tenere conto delle indagini sul mercato, edei relativi veicoli sopravvissuti e circolanti.
Riterrei comunque abbastanza veritiere le quotazioni del Registro Fiat Italiano.
Ora invece Farei Un'elenco Delle 124 piu rare... ovvero di quelle sopravvissute, dalle piu estinte, a quelle piu facili a vedere in circolazione e nei raduni:
Fiat 124 Spider Europa Volumex
Fiat 124 Abarth Rally
Fiat 124 Famigliare
Fiat 124 Berlina 1200 (1966-1970)
Fiat 124 Sport coupè 1400-1600-1800
Fiat 124 Special 1400 (1968-1971)
Fiat 124 Berlina 1200 (1971-1972, seconda serie)
Fiat 124 Special T 1400
Fiat 124 Special T 1600
Fiat 124 Berlina 1200 (1972-1974)
Fiat 124 SpiderAmerica 1800-2000
Fiat 124 Sport Spider 1400-1600-1800
Fiat 124 Spider Europa 2000
Penso di non aver tralasciato nulla.
Scusate l'ora tarda e la stanchezza se c'è qualche errore.
Saluti a tutti
...124Sport...
124sport- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.03.08
Età : 43
Località : Pinerolo (TO)
Re: le versioni della 124:
Ciao Paolo.
Se per preferita intendi da punto di vista personale, non mi sento di dare una risposta univoca, xche sono molto combattuto (come mi sembra di averti detto qualche volta) tra: 1200 I e III serie e seat 124 D, e devo dire che anche le lada 2101 costruite negli anni '80 (quelle col profilo orizzontale in gomma sui paracolpi e le luci dietro stile 128 per capirsi), hanno il loro appeal.
Ma alla fin fine mi piacciono tutte .
Se per preferita intendi da punto di vista personale, non mi sento di dare una risposta univoca, xche sono molto combattuto (come mi sembra di averti detto qualche volta) tra: 1200 I e III serie e seat 124 D, e devo dire che anche le lada 2101 costruite negli anni '80 (quelle col profilo orizzontale in gomma sui paracolpi e le luci dietro stile 128 per capirsi), hanno il loro appeal.
Ma alla fin fine mi piacciono tutte .
Stefano- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.08
Ciao Stefano!
E' molto interessante la tua risposta, come quelle di tutti del resto! Io al primo posto ho la berlina 1200 I^ serie per tanti motivi; poi mi piacciono molto le serie II coi loro fanaloni posteriori grandi, le rispettive calandre, le ruote che nei primi lotti erano come le precedenti... insomma delle serie I rimodernate ma non troppo. Su alcuni piccoli dettagli ho delle preferenze: preferisco di gran lunga le maniglie a bottone (serie I e II) e il quadro di controllo chiaro; dentro sono senz'altro più comodi il comando del tergi a levetta e l'acceleratore sospeso, ma non mi piacciono mensole e mobiletti aggiunti sulle serie II & III perché sono un minimalista. La Seat 124D mi piace molto così com'è, in toto: e basta
Le Lada francamente non mi fanno impazzire: hanno di meglio le lamiere più spesse e la costruzione più robusta (ma scadente, come i materiali); ma specie dalle 21-011 in poi sono un pasticcio di versioni nostre e/o ibridi; il peggio poi è che i russi sono riusciti ad imbruttire ciò che noi avevamo progettato bene, come il contakM nero: hanno sostituito la grafica gialla con una bianca, e pure brutta nel disegno. Senza parlare di quel pugno in un occhio di fanalino di retromarcia (uno!) da una parte sola: almeno ne avessero messi due, simmetrici, come sulle nostre 128 Special!
La 21-03/ 1500 è un altro ibrido che ricorda anche la 125: non è male; decisamente da buttare la 21-05 che è proprio brutta, anche perché 131nizzata
Non male nemmeno la Seat 1430, altro ibrido con parti di 125, sebbene i fanali quadrati non siano il massimo; [ma a volte monta degli orrendi cerchi che furono della nostra A112, veramente brutti].
Le nostre Special mi piacciono tutte, e - tra le fuoriserie - un posto speciale ce lo ha la Vignale su pianale berlina 1200 I^ serie. Delle Familiare, curiosamente, la mia preferita appartiene alla serie III, specie color avorio scuro.
Ciao Stefano, grazie della tua risposta, a presto! Paolo
Le Lada francamente non mi fanno impazzire: hanno di meglio le lamiere più spesse e la costruzione più robusta (ma scadente, come i materiali); ma specie dalle 21-011 in poi sono un pasticcio di versioni nostre e/o ibridi; il peggio poi è che i russi sono riusciti ad imbruttire ciò che noi avevamo progettato bene, come il contakM nero: hanno sostituito la grafica gialla con una bianca, e pure brutta nel disegno. Senza parlare di quel pugno in un occhio di fanalino di retromarcia (uno!) da una parte sola: almeno ne avessero messi due, simmetrici, come sulle nostre 128 Special!
La 21-03/ 1500 è un altro ibrido che ricorda anche la 125: non è male; decisamente da buttare la 21-05 che è proprio brutta, anche perché 131nizzata
Non male nemmeno la Seat 1430, altro ibrido con parti di 125, sebbene i fanali quadrati non siano il massimo; [ma a volte monta degli orrendi cerchi che furono della nostra A112, veramente brutti].
Le nostre Special mi piacciono tutte, e - tra le fuoriserie - un posto speciale ce lo ha la Vignale su pianale berlina 1200 I^ serie. Delle Familiare, curiosamente, la mia preferita appartiene alla serie III, specie color avorio scuro.
Ciao Stefano, grazie della tua risposta, a presto! Paolo
Ultima modifica di Paolo il Lun Apr 16, 2012 5:43 pm - modificato 10 volte.
Paolo- Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy
Re: le versioni della 124:
Per me le migliori sono la berlina 1200 prima serie possibilmente bianca o avorio,la Special T 1600,peraltro rara,che aveva una meccanica e prestazioni di prim'ordine,la Seat 124 che venne venduta a fine anni 70 in Italia e che in Spagna esisteva anche 1800 e 2000 e le Lada 2101 e 21011,quest'ultima 1300.Per me sono semplicemente belle,personalmente le preferisco alle coupè ( i gusti son gusti...)
franz124- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.12.08
Re: le versioni della 124:
Cosa dire, io cerco di valutare tutto l'insieme, non saprei dire se ad esempio preferisco le maniglie a pulsante o quelle incassate; sulla prima serie mi piacciono le prime sulla terza serie mi piacciono le altre! Cerco di valutare tutto l'insieme, per questo trovo molto difficile rispondere al tuo quesito, paolo.
Da come ho risposto qualche post più sopra infatti sembra quasi che io abbia trascurato la special III serie, che invece amo moltissimo, e la special I serie che era la mia preferita da piccolo. Per non parlare poi delle 125.
Se infatti vediamo la 124 (come qualsiasi altra automobile del resto) come fenomeno culturale, come capace cioè di esprimere al meglio lo "spirito" del tempo e del luogo dove nacque e dove entrò nella vita della gente comune, si capisce come la 1200 I serie riesca ad esprimere bene lo spirito degli anni 60, l'infanzia di tutta una generazione, la mia, la nostra, di chi ha oggi 40 anni, si capisce come la III serie esprima l'atmosfera degli anni 70... e si riesce anche a valutare con occhio diverso le versioni spagnole o sovietiche, provenienti da realtà e contesti tanto diversi dal nostro. A questo punto è ovvio che il discorso travalica il concetto di "bello" in quanto tale ed investe quello dei sentimenti e del gusto personale... alla fine, come dicevo nell'altro post, a me le berline 124 piacciono tutte...
Un saluto
Da come ho risposto qualche post più sopra infatti sembra quasi che io abbia trascurato la special III serie, che invece amo moltissimo, e la special I serie che era la mia preferita da piccolo. Per non parlare poi delle 125.
Se infatti vediamo la 124 (come qualsiasi altra automobile del resto) come fenomeno culturale, come capace cioè di esprimere al meglio lo "spirito" del tempo e del luogo dove nacque e dove entrò nella vita della gente comune, si capisce come la 1200 I serie riesca ad esprimere bene lo spirito degli anni 60, l'infanzia di tutta una generazione, la mia, la nostra, di chi ha oggi 40 anni, si capisce come la III serie esprima l'atmosfera degli anni 70... e si riesce anche a valutare con occhio diverso le versioni spagnole o sovietiche, provenienti da realtà e contesti tanto diversi dal nostro. A questo punto è ovvio che il discorso travalica il concetto di "bello" in quanto tale ed investe quello dei sentimenti e del gusto personale... alla fine, come dicevo nell'altro post, a me le berline 124 piacciono tutte...
Un saluto
Stefano- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.08
Lo sapevate che...
Lo sapevate che anche in Sudamèrica sono arrivate anche le nostre amate??
Ebbenne sì...si chiamava Fiat 1600 ed era un ìbrido tra la 124 e la 125 ( solo nelle prime serie) . Il motore era il 1600 da 88cv, ed anche qualche particolare era di provenienza 124. Poi il casco era 125 , come gli interni ed il resto. Fu frabricata dal 69' al 72' dalla Fiat Concord Argentina , poi sostituìta dalla 125 col motore 1600 da 100cv. In pù e stata svvilupata una versione chiamata Fiat 1600 sport coupè , che a mìo parere e semplicemente bellisima !!, sempre col motore 1625cc da 92cv però. Invito a visitare il sito www.cocheargentino.com.ar , dove potete curiosare un pò. Vi racconto inoltre che le Fiat 125 prodotte dalla Fiat Argentina ,giranno ancora sull'isola di Cuba, e sonno molto più aprezzate delle Lada russe ( derivate) , perche le differenze di prestazioni erano abissali !! sopratutto in accelerazione e velocità finale, poi i meccanici Cubani , veri specialisti nell'arte d'arranggiarsi (per ovvi motivi ), hanno addattato un cambio a 5 marce per le versioni che non l'avevvano, migliorandoli ancora...
https://i.servimg.com/u/f16/14/56/30/28/10641-10.jpg
https://i.servimg.com/u/f16/14/56/30/28/fiat1611.jpg
https://i.servimg.com/u/f16/14/56/30/28/fiat_110.jpg
Ebbenne sì...si chiamava Fiat 1600 ed era un ìbrido tra la 124 e la 125 ( solo nelle prime serie) . Il motore era il 1600 da 88cv, ed anche qualche particolare era di provenienza 124. Poi il casco era 125 , come gli interni ed il resto. Fu frabricata dal 69' al 72' dalla Fiat Concord Argentina , poi sostituìta dalla 125 col motore 1600 da 100cv. In pù e stata svvilupata una versione chiamata Fiat 1600 sport coupè , che a mìo parere e semplicemente bellisima !!, sempre col motore 1625cc da 92cv però. Invito a visitare il sito www.cocheargentino.com.ar , dove potete curiosare un pò. Vi racconto inoltre che le Fiat 125 prodotte dalla Fiat Argentina ,giranno ancora sull'isola di Cuba, e sonno molto più aprezzate delle Lada russe ( derivate) , perche le differenze di prestazioni erano abissali !! sopratutto in accelerazione e velocità finale, poi i meccanici Cubani , veri specialisti nell'arte d'arranggiarsi (per ovvi motivi ), hanno addattato un cambio a 5 marce per le versioni che non l'avevvano, migliorandoli ancora...
https://i.servimg.com/u/f16/14/56/30/28/10641-10.jpg
https://i.servimg.com/u/f16/14/56/30/28/fiat1611.jpg
https://i.servimg.com/u/f16/14/56/30/28/fiat_110.jpg
Adri72- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia
Re: le versioni della 124:
Hola, mi turno, voy a deciros los modelos que sacaron, tanto del Seat 124, 124 sport, como del 1430, empiezo..
Seat 124 1ª serie, (año 1968):
Seat 124L, (Lujo,año 1969):
Seat 124 D, (año 1971), respecto al modelo anterior, hubo unos pequeños cambios, esta vez variaron la parrilla delantera, ya no es cromada, como en el modelo anterior, los pilotos traseros pasan a ser mas grandes, y en los costados laterales, pasan a llevar unos conductos de aireacion, en color negro, aqui van unas imagenes del modelo:
Seat 124 D Lujo ( año 1972):
Seat 124 LS, (año 1974):
Y hasta aqui llegan los modelos del Seat 124 Berlina, todos ellos con motor 1.200 de 60 cv...,(en el 124D fueron 65 cv), lo unico que cambian son los acabados, dependiendo del lujo de cada uno, la luneta termica, el alternador, el servofreno, etc..
Empezamos con los 2 modelos que hubo del Seat 124 Sport, os enseño primero el 1600, fabricado en el año 1970, aqui lo teneis:
Años mas tarde, saldria a la venta el nuevo Seat 124 Sport 1800, aqui lo teneis:
Ahora pasaremos al Seat 124 y 124 D Familiar, o 5 puertas, este modelo estuvo desde el año 1968 hasta el año 1975:
Bueno, ya se terminaron los 124 antiguos, los de faros redondos, ahora pasaremos al modelo de 4 faros cuadrados, como no podia ser de otra manera, me refiero al Seat 1430:
Empezaremos pues con el Seat 1430 1ª serie, (años 1969/1970):
Seguimos con el Seat 1430 2ª serie, (año 1971):
Un año mas tarde, saldria el Seat 1430 "Potenciado", que pasaria de tener 70 a 75 cv, la diferencia con el modelo anterior es que este modelo, aparte de tener mas potencia, al frontal delantero le ponen unas rejas de ventilacion, los interiores son los mismos, mirad:
Ahora pasamos al nuevo Seat 1430 Especial 1600, denominado "FU" por las siglas que lleva troqueladas en el numero de bastidor, (años de fabricacion: 1974 y 1975..)
Vereis como todo cambia, la parrilla delantera deja de ser cromada, ahora es negra, en la parte trasera le montan una franja trasera negra tambien, el interior es mas moderno, con mas relojes, indicadores de presion, bateria, reloj, nuevo velocimetro, marca hasta 200 kms/h, asientos de terciopelo con reposabezas, motor 1600 Biarbol, con electroventilador, las llantas ahora tienen un nuevo diseño, mas deportivo, etc..
Seat 1430 Especial 1800, (es igual que el Seat 1430 Especial 1600, pero le montan un motor de mayor cilindrada y potencia, pasa a tener de 95 cv, (que es la potencia del motor 1600), a 118 cv...
Las llantas son las mismas que las que montaba el Fu 1600, se llaman tipo Roostyle, pero en las fotos del modelo que os pongo lleva montadas unas Targa, tipicas de la epoca...
Antes de terminar con el Seat 1430, me faltan las versiones familiares, o 5 puertas, de las cuales hubo de todos modelos mencionados, a ver si os puedo enseñar alguna imagen:
En el año 1976. El Seat 124 y el Seat 1430 se unieron, creando el nuevo Seat 124 FL, varian muchas cosas, como el frontal, la trasera, el interior se moderniza un poco, etc etc... y dependiendo de lo que te quisieras gastar, tenias 3 modelos para elegir, el Seat 124 D, el Seat 124D Ls y el Seat 124D Especial, (con el motor del 1430...)
Con esta ficha que os acabo de poner, creo que queda suficientemente explicado las diferencias entre los 3 modelos de 124D, con motor monoarbol 1200 y 1430...
Ahora pasaremos a los que salieron mas adelante, con motor biarbol.
Seat 124 D Especial 1600, 1800 y 2000, (años 1977, 1978 y 1979):
Si os fijais bien, los podeis distinguir a cada uno por las letras que ponen en el canto del maletero, esta foto os la pongo en grande, para que veais dichas letras..
https://2img.net/h/oi48.tinypic.com/qqr1uv.jpg
Ahora os enseño el 1800, (no tiene porque ser rojo, podrias elegir cualquier color), hay una gfran, diferencia, respecto al 1600, y es el volante, ahora es mucho mas deportivo:
Veis lo de las letras que os digo?
Y para finalizar, os enseño el ultimo modelo del Seat 124 D Especial, que salio en el año 1979, se trata del 2000, facilmente reconocible porque casi todos son rojos, en los laterales llevan una franja negra, con el numero 2000, tanto en las puertas, como en el maletero, ilustro:
El problema que tienen estos coches es que, practicamente, no queda ninguno de serie, a casi todos los han transformado, colocandole llantas, y demas accesorios...
Por lo demas, es igual que el 1800, solo varia la cilindrada y potencia del motor, pasa de tener 118 cv que tenia el 1800 a 115 cv... (no se porque, pero tiene menos potencia)
Otra cosa mas. A partir del Seat 124D Especial 1430, todos los demas, dejaron de montar la caja de 4 velocidades, montando una caja de 5...
Que disfruteis, tanto del reportaje, como de las imagenes, cualquier duda, podeis preguntarmela...
Un Saludo
Juanito-124
Seat 124 1ª serie, (año 1968):
Seat 124L, (Lujo,año 1969):
Seat 124 D, (año 1971), respecto al modelo anterior, hubo unos pequeños cambios, esta vez variaron la parrilla delantera, ya no es cromada, como en el modelo anterior, los pilotos traseros pasan a ser mas grandes, y en los costados laterales, pasan a llevar unos conductos de aireacion, en color negro, aqui van unas imagenes del modelo:
Seat 124 D Lujo ( año 1972):
Seat 124 LS, (año 1974):
Y hasta aqui llegan los modelos del Seat 124 Berlina, todos ellos con motor 1.200 de 60 cv...,(en el 124D fueron 65 cv), lo unico que cambian son los acabados, dependiendo del lujo de cada uno, la luneta termica, el alternador, el servofreno, etc..
Empezamos con los 2 modelos que hubo del Seat 124 Sport, os enseño primero el 1600, fabricado en el año 1970, aqui lo teneis:
Años mas tarde, saldria a la venta el nuevo Seat 124 Sport 1800, aqui lo teneis:
Ahora pasaremos al Seat 124 y 124 D Familiar, o 5 puertas, este modelo estuvo desde el año 1968 hasta el año 1975:
Bueno, ya se terminaron los 124 antiguos, los de faros redondos, ahora pasaremos al modelo de 4 faros cuadrados, como no podia ser de otra manera, me refiero al Seat 1430:
Empezaremos pues con el Seat 1430 1ª serie, (años 1969/1970):
Seguimos con el Seat 1430 2ª serie, (año 1971):
Un año mas tarde, saldria el Seat 1430 "Potenciado", que pasaria de tener 70 a 75 cv, la diferencia con el modelo anterior es que este modelo, aparte de tener mas potencia, al frontal delantero le ponen unas rejas de ventilacion, los interiores son los mismos, mirad:
Ahora pasamos al nuevo Seat 1430 Especial 1600, denominado "FU" por las siglas que lleva troqueladas en el numero de bastidor, (años de fabricacion: 1974 y 1975..)
Vereis como todo cambia, la parrilla delantera deja de ser cromada, ahora es negra, en la parte trasera le montan una franja trasera negra tambien, el interior es mas moderno, con mas relojes, indicadores de presion, bateria, reloj, nuevo velocimetro, marca hasta 200 kms/h, asientos de terciopelo con reposabezas, motor 1600 Biarbol, con electroventilador, las llantas ahora tienen un nuevo diseño, mas deportivo, etc..
Seat 1430 Especial 1800, (es igual que el Seat 1430 Especial 1600, pero le montan un motor de mayor cilindrada y potencia, pasa a tener de 95 cv, (que es la potencia del motor 1600), a 118 cv...
Las llantas son las mismas que las que montaba el Fu 1600, se llaman tipo Roostyle, pero en las fotos del modelo que os pongo lleva montadas unas Targa, tipicas de la epoca...
Antes de terminar con el Seat 1430, me faltan las versiones familiares, o 5 puertas, de las cuales hubo de todos modelos mencionados, a ver si os puedo enseñar alguna imagen:
En el año 1976. El Seat 124 y el Seat 1430 se unieron, creando el nuevo Seat 124 FL, varian muchas cosas, como el frontal, la trasera, el interior se moderniza un poco, etc etc... y dependiendo de lo que te quisieras gastar, tenias 3 modelos para elegir, el Seat 124 D, el Seat 124D Ls y el Seat 124D Especial, (con el motor del 1430...)
Con esta ficha que os acabo de poner, creo que queda suficientemente explicado las diferencias entre los 3 modelos de 124D, con motor monoarbol 1200 y 1430...
Ahora pasaremos a los que salieron mas adelante, con motor biarbol.
Seat 124 D Especial 1600, 1800 y 2000, (años 1977, 1978 y 1979):
Si os fijais bien, los podeis distinguir a cada uno por las letras que ponen en el canto del maletero, esta foto os la pongo en grande, para que veais dichas letras..
https://2img.net/h/oi48.tinypic.com/qqr1uv.jpg
Ahora os enseño el 1800, (no tiene porque ser rojo, podrias elegir cualquier color), hay una gfran, diferencia, respecto al 1600, y es el volante, ahora es mucho mas deportivo:
Veis lo de las letras que os digo?
Y para finalizar, os enseño el ultimo modelo del Seat 124 D Especial, que salio en el año 1979, se trata del 2000, facilmente reconocible porque casi todos son rojos, en los laterales llevan una franja negra, con el numero 2000, tanto en las puertas, como en el maletero, ilustro:
El problema que tienen estos coches es que, practicamente, no queda ninguno de serie, a casi todos los han transformado, colocandole llantas, y demas accesorios...
Por lo demas, es igual que el 1800, solo varia la cilindrada y potencia del motor, pasa de tener 118 cv que tenia el 1800 a 115 cv... (no se porque, pero tiene menos potencia)
Otra cosa mas. A partir del Seat 124D Especial 1430, todos los demas, dejaron de montar la caja de 4 velocidades, montando una caja de 5...
Que disfruteis, tanto del reportaje, como de las imagenes, cualquier duda, podeis preguntarmela...
Un Saludo
Juanito-124
Ultima modifica di Juanito-124 il Sab Dic 26, 2009 1:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Me habia equivocado.)
Juanito-124- Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 40
Località : España
Bellissimo
Gracias de las fotos , particularmente me encantò el 1430 Special 1800 negro, espectacular!!!! llantas, color ,todo !!!
pero... no me diste ninguna opiniòn de la coupecita Argentina , que te pareciò ?? verdad que nunca la habias visto ??
Làstima que no se fabricaron muchas , quedan pocas y se cotizan bastante alto como precio
Un saluto
pero... no me diste ninguna opiniòn de la coupecita Argentina , que te pareciò ?? verdad que nunca la habias visto ??
Làstima que no se fabricaron muchas , quedan pocas y se cotizan bastante alto como precio
Un saluto
Adri72- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia
Re: le versioni della 124:
Adri72 ha scritto:Gracias de las fotos , particularmente me encantò el 1430 Special 1800 negro, espectacular!!!! llantas, color ,todo !!!
pero... no me diste ninguna opiniòn de la coupecita Argentina , que te pareciò ?? verdad que nunca la habias visto ??
Làstima que no se fabricaron muchas , quedan pocas y se cotizan bastante alto como precio
Un saluto
Hola Adri, cierto, nunca vi un Fiat 125 Coupe en vivo, espero poder ver algun dia alguno... jejejejeje.
Me alegro de que te gustasen las imagenes...
Un Saludo
Juanito-124
Juanito-124- Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 40
Località : España
Re: le versioni della 124:
Adri72 ha scritto:Gracias de las fotos , particularmente me encantò el 1430 Special 1800 negro, espectacular!!!! llantas, color ,todo !!!
pero... no me diste ninguna opiniòn de la coupecita Argentina , que te pareciò ?? verdad que nunca la habias visto ??
Làstima que no se fabricaron muchas , quedan pocas y se cotizan bastante alto como precio
Un saluto
Ey Adri! quiero que veas un enlace que te voy a dejar, en el veras mi 124 junto a una belleza, como la que nombraste, un Seat 1430 Especial 1600 azul marino!!!
https://2img.net/h/oi49.tinypic.com/2qb4zk6.jpg
Ya me direis que os parece la foto, a mi me encanta...
Un Saludo
Juanito-124
Juanito-124- Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 40
Località : España
Hola Juanito
Disculpame el atraso en contestar !!!!! este post no lo habia visto
Tenès razon , la foto esta bàrbara , y el azulcito es una joya . Sabes observaba las chapas patente...son originales de la època no ? pienso que ahora en España tienen las mismas que nosotros , solo que ust. tienen la letra E y nos la I, verdad ??
Las chapas nuestras viejo tipo eran de color negro con letras y numeros blancas , al revès de las vuestras !!!
Un saludo hombre !
Tenès razon , la foto esta bàrbara , y el azulcito es una joya . Sabes observaba las chapas patente...son originales de la època no ? pienso que ahora en España tienen las mismas que nosotros , solo que ust. tienen la letra E y nos la I, verdad ??
Las chapas nuestras viejo tipo eran de color negro con letras y numeros blancas , al revès de las vuestras !!!
Un saludo hombre !
Adri72- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia
Re: le versioni della 124:
Adri72 ha scritto:Disculpame el atraso en contestar !!!!! este post no lo habia visto
Tenès razon , la foto esta bàrbara , y el azulcito es una joya . Sabes observaba las chapas patente...son originales de la època no ? pienso que ahora en España tienen las mismas que nosotros , solo que ust. tienen la letra E y nos la I, verdad ??
Las chapas nuestras viejo tipo eran de color negro con letras y numeros blancas , al revès de las vuestras !!!
Un saludo hombre !
Hola Adri, exactamente, las placas de matricula actuales son de la comunidad Europea, y depende el pais, pues te ponen la inicial en la placa, en nuestro caso es la E de España, y en vuestro caso es la I de Italia...
Aunque, te voy a ser sincero, no me gustan nada esas matriculas, prefiero mil veces las que tengo puestas en mi Seat 124, son las originales, y tienen 32 años!
Me alegro de que te guste la foto...
Un Saludo
Juanito-124
Juanito-124- Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 40
Località : España
Hola Adrian!
[quote="Adri72"]Lo sapevate che anche in Sudamèrica sono arrivate anche le nostre amate??
Ebbenne sì...si chiamava Fiat 1600 ed era un ìbrido tra la 124 e la 125 ( solo nelle prime serie) . Il motore era il 1600 da 88cv, ed anche qualche particolare era di provenienza 124. Poi il casco era 125 , come gli interni ed il resto. Fu frabricata dal 69' al 72' dalla Fiat Concord Argentina , poi sostituìta dalla 125 col motore 1600 da 100cv.../...
jo queria hacierte una pregunta: (ehehehe! este es el mi pochito espanol ): la 125 rossa della terza immagine che ci mandi sembra o assomiglia alla Fiat 125 Polsky: tu sei a conoscenza che in Polonia, dal 1967 al 1991 hanno costruito una interessante versione della nostra 125?
Per "casco" intendi forse il cruscotto?
Ciao Adri, a presto! Paolo
Ebbenne sì...si chiamava Fiat 1600 ed era un ìbrido tra la 124 e la 125 ( solo nelle prime serie) . Il motore era il 1600 da 88cv, ed anche qualche particolare era di provenienza 124. Poi il casco era 125 , come gli interni ed il resto. Fu frabricata dal 69' al 72' dalla Fiat Concord Argentina , poi sostituìta dalla 125 col motore 1600 da 100cv.../...
jo queria hacierte una pregunta: (ehehehe! este es el mi pochito espanol ): la 125 rossa della terza immagine che ci mandi sembra o assomiglia alla Fiat 125 Polsky: tu sei a conoscenza che in Polonia, dal 1967 al 1991 hanno costruito una interessante versione della nostra 125?
Per "casco" intendi forse il cruscotto?
Ciao Adri, a presto! Paolo
Paolo- Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy
MUCHAS GRACIAS JUANITOOO!!!!
Juanito-124 ha scritto:Hola, mi turno, voy a deciros los modelos que sacaron, tanto del Seat 124, 124 sport, como del 1430, empiezo...../....
Que disfruteis, tanto del reportaje, como de las imagenes, cualquier duda, podeis preguntarmela...
Un Saludo Juanito-124
MUCHAS GRACIAS PARA TODAS LAS MUCHOS BONITAS FOTAS!!! SONOS DE MUCHO INTERESSANTE!!
LOS TUS ARTICULOS SONOS PRACTICAMENTE UNA ENCICLOPEDIA DEL 124S SEAT!!!! TODAS LAS FOTOS DE TU MESAJE ME ENCANTARON!!
GRACIAS DE TODOS Y HASTA PRONTO SIEMPRE!!!
Paolo- Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy
...DIMENTICAVO:
[quote="Adri72"]Lo sapevate che anche in Sudamèrica ..../... In pù e stata svvilupata una versione chiamata Fiat 1600 sport coupè , che a mìo parere e semplicemente bellisima !!...
Sì Adri, sapevo di quel coupè che è bello, ho visitato varie volte el sitio de los coches argentinias e ho visto la 125 y la 128 Concord.....
non sapevo che a Cuba apprezzano di più le Fiat Argentinas delle Lada... ma è facilmente comprensibile: le Lada sono costruite male e con materiali scadenti, saranno piene di difetti....
le Fiat (Concord) sono sicuramente migliori!
Ciao Adrian, a presto! Paolo
Sì Adri, sapevo di quel coupè che è bello, ho visitato varie volte el sitio de los coches argentinias e ho visto la 125 y la 128 Concord.....
non sapevo che a Cuba apprezzano di più le Fiat Argentinas delle Lada... ma è facilmente comprensibile: le Lada sono costruite male e con materiali scadenti, saranno piene di difetti....
le Fiat (Concord) sono sicuramente migliori!
Ciao Adrian, a presto! Paolo
Paolo- Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy
Ciao Paolo !!
Bene , con rispetto alla tua domanda , sì , la Fiat 1600 Argentina era quasi identica a la 125 Polsky, poi invece, verso il 73' cambia anche la sigla e divenne a tutti gli effetti Fiat 125 , e venne aggiornato anche il bialbero 1600 pasando da 92 cv a 100cv , e 110cv il "Potenciado" . Verso la fine (1982) rimane soltanto quest'ultimo motore da 110 ad equipaggiare il 125 Mirafiori , con il cambio a 5 rapporti. Questo modello in particolare e molto sìmile alla Seat 1430, anche se sospetto che la fanalerìa anteriore e posteriore sìa addiritura la stessa!! . Prima avevo scritto "casco" , certo in Spagnolo !!! scusate , volevo dire piannale
Nel prossimo post vi racconto della Fiat 128 IAVA che di serie aveva 100cv !!!!
Nel prossimo post vi racconto della Fiat 128 IAVA che di serie aveva 100cv !!!!
Adri72- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia
Re: le versioni della 124:
Adri72 ha scritto:Bene , con rispetto alla tua domanda , sì , la Fiat 1600 Argentina era quasi identica a la 125 Polsky, poi invece, verso il 73' cambia anche la sigla e divenne a tutti gli effetti Fiat 125 , e venne aggiornato anche il bialbero 1600 pasando da 92 cv a 100cv , e 110cv il "Potenciado" . Verso la fine (1982) rimane soltanto quest'ultimo motore da 110 ad equipaggiare il 125 Mirafiori , con il cambio a 5 rapporti. Questo modello in particolare e molto sìmile alla Seat 1430, anche se sospetto che la fanalerìa anteriore e posteriore sìa addiritura la stessa!! . Prima avevo scritto "casco" , certo in Spagnolo !!! scusate , volevo dire piannale
Nel prossimo post vi racconto della Fiat 128 IAVA che di serie aveva 100cv !!!!
Hola Adri, por lo que te he podido entender, me dices que hay un modelo de Fiat 125 muy similar al Seat 1430, en efecto, es el Fiat 125 Special, la trasera es como el Seat 1430, sin embargo la delantera, varia un poquito, ilustraremos con unas imagenes, asi veis las diferencias...
En cuanto al motor, todos sabemos que el Seat 1430 montaba este:
Y el Fiat 125 montaba el 1600 Biarbol.. (Que montaria proximamente el Seat 1430 Especial, denominado FU por las siglas troqueladas en el numero de bastidor...):
Por cierto, ya que hablais del Fiat 128 Iava, tengo algun regalico por aqui para vosotros/as:
Estoy seguro de que os gustara un monton verlo...
Un Saludo
Juanito-124
Juanito-124- Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 40
Località : España
Re: le versioni della 124:
Sìsìsìsì, esta es la versiòn de 88cv , 11.3 seg de 0/100 km/h , una bestia !!! tirava 7000 rpm , pero podìas ir de compras al supermercado y hacerselo manejar a una mujer !!! , era un coche de carreras que sabìa convertirse en una berlina tranquila, cosa que en aquellos años , era muy difìcil de conseguir , porquè no existìa la electronica!! , era un coche fantàstico !!
El ùltimo 128 I.A.V.A ( Industria Argentina de Vehìculos Avanzados ) fue el TV 1300 Europa allà por el año 79/80' con 102cv , 9.2 seg de 0/100...sin palabras .
https://i.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/iava110.jpg
https://i.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/p1012410.jpg
Aqui mando alguna foto de la ultima versiòn , original como venìa de fàbrica
El ùltimo 128 I.A.V.A ( Industria Argentina de Vehìculos Avanzados ) fue el TV 1300 Europa allà por el año 79/80' con 102cv , 9.2 seg de 0/100...sin palabras .
https://i.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/iava110.jpg
https://i.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/p1012410.jpg
Aqui mando alguna foto de la ultima versiòn , original como venìa de fàbrica
Adri72- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia
In Italiano
La foto di Juanito illustra la seconda versione da 88cv , 11.3 sec da 0/100km/h , una belva !!! arrivaba a 7000 rpm e andava anche oltre se volevi !! , ma potevi tranquillamente recarti al supermarket e farlo guidare a la moglie!! era una macchina da corsa , ma riusciva a convertirsi in una tranquilla berlina famigliare . Voi direte : cosa cè di stranno ?? Beh , in quelli anni non c'era la elettronica !!! Auto fantastico.
L'ùltimo 128 I.A.V.A fu il TV 1300 Europa nel 79/80' e usciva con 102cv , faceva 9.2sec nel 0/100...senza parole , poi , fuori produzione il 128 , per IAVA , il turno del 127... arrivato in Sudamerica in ritardo
Un salutone
L'ùltimo 128 I.A.V.A fu il TV 1300 Europa nel 79/80' e usciva con 102cv , faceva 9.2sec nel 0/100...senza parole , poi , fuori produzione il 128 , per IAVA , il turno del 127... arrivato in Sudamerica in ritardo
Un salutone
Adri72- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia
Hey Juanito!!!
Gracias de la publicidad del 128 , muy linda !!
Decìa del 125 Mirafiori del 80' , ultima versiòn que sacamos en Agentina , que los faros traseros y delanteros son similares al Seat , mira
https://i.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/fiat_110.jpg
https://i.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/img_0012.jpg
Es probable que hayan traìdo algunos repuestos de España y con modìficas los adaptaron al 125 para modernizarlo un poco ya que fueron los ultimos años de produccion , que terminò en el 1982, ademàs en aquellos años la industria automotriz Argentina era en completa decadencia , de la cual no se recuperarìa
Saludos
Decìa del 125 Mirafiori del 80' , ultima versiòn que sacamos en Agentina , que los faros traseros y delanteros son similares al Seat , mira
https://i.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/fiat_110.jpg
https://i.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/img_0012.jpg
Es probable que hayan traìdo algunos repuestos de España y con modìficas los adaptaron al 125 para modernizarlo un poco ya que fueron los ultimos años de produccion , que terminò en el 1982, ademàs en aquellos años la industria automotriz Argentina era en completa decadencia , de la cual no se recuperarìa
Saludos
Adri72- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia
Re: le versioni della 124:
Adri72 ha scritto:Gracias de la publicidad del 128 , muy linda !!
Decìa del 125 Mirafiori del 80' , ultima versiòn que sacamos en Agentina , que los faros traseros y delanteros son similares al Seat , mira
https://i.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/fiat_110.jpg
https://i.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/img_0012.jpg
Es probable que hayan traìdo algunos repuestos de España y con modìficas los adaptaron al 125 para modernizarlo un poco ya que fueron los ultimos años de produccion , que terminò en el 1982, ademàs en aquellos años la industria automotriz Argentina era en completa decadencia , de la cual no se recuperarìa
Saludos
Hola Adri, el Fiat 125 Mirafiori montaba los mismos pilotos traseros que el Seat 124, sin embargo, los delanteros no tienen nada que ver, es mas, esos faros del Fiat 125 Mirafiori me recuerdan mucho a los que montaba el Seat 131 Mirafiori 1430, mira...
Lo ves? son muy similares...
Sin embargo, una cosa te voy a decir, me parecen mucho mas bonitos los faros que montaba el Seat/Fiat 124 ultima serie, denominado FL:
(Presiento que a ti tambien te va a gustar mucho mas, no se porque...) JAJAJAJAJAJAJAJAJJA
Un Saludo
Juanito-124
Juanito-124- Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 40
Località : España
Re: le versioni della 124:
ragazzi tutte le volte che guardo la 125 mi piace sempre di più...ho un debole per la II serie blu con i cerchi cromodora
Re: le versioni della 124:
effe131 ha scritto:ragazzi tutte le volte che guardo la 125 mi piace sempre di più...ho un debole per la II serie blu con i cerchi cromodora
Hola, te pongo las imagenes que faltan del Fiat 125 que tanto te gusta...
Por cierto, aqui en España, el unico modelo que salio cob las llantas Cromodora era el Seat 131 CLX 2000, mira, este ejemplar que te enseño esta completamente original, salia asi de fabrica...
Estoy seguro de que te va a gustar un monton...
Un Saludo
Juanito-124
Juanito-124- Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 40
Località : España
Re: le versioni della 124:
quella 125 special blu è bellissima...bella anche la seat 131...prima o poi li monto anche sulla mia i cerchi in lega della cromodora...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Set 27, 2023 2:25 pm Da silvangucci2
» Molti ricambi x la Mitica 124
Mer Set 27, 2023 11:06 am Da silvangucci2
» Liquido raffredda
Sab Mag 23, 2020 8:30 pm Da sirio
» Cerco mobiletto radio Fiat 124 Spider
Sab Apr 04, 2020 12:05 am Da Cinzia
» elettrauto
Gio Apr 02, 2020 2:46 pm Da Franco Belmonte
» Manuale 124 spider meccanico
Mer Ott 17, 2018 6:49 am Da Andrea.pic35
» FIAT 124 BERLINA 1200
Lun Apr 30, 2018 4:08 pm Da sirio
» codice colore cerchi
Ven Apr 27, 2018 3:20 pm Da sirio
» Disegni esplosi del cambio
Ven Apr 27, 2018 3:06 pm Da sirio