Fiat 124
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» vendita online pezzi ricambio fiat 124
Mi presento EmptyMer Set 27, 2023 2:25 pm Da silvangucci2

» Molti ricambi x la Mitica 124
Mi presento EmptyMer Set 27, 2023 11:06 am Da silvangucci2

» Liquido raffredda
Mi presento EmptySab Mag 23, 2020 8:30 pm Da sirio

» Cerco mobiletto radio Fiat 124 Spider
Mi presento EmptySab Apr 04, 2020 12:05 am Da Cinzia

» elettrauto
Mi presento EmptyGio Apr 02, 2020 2:46 pm Da Franco Belmonte

» Manuale 124 spider meccanico
Mi presento EmptyMer Ott 17, 2018 6:49 am Da Andrea.pic35

» FIAT 124 BERLINA 1200
Mi presento EmptyLun Apr 30, 2018 4:08 pm Da sirio

» codice colore cerchi
Mi presento EmptyVen Apr 27, 2018 3:20 pm Da sirio

» Disegni esplosi del cambio
Mi presento EmptyVen Apr 27, 2018 3:06 pm Da sirio


Mi presento

5 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  rodiia Ven Dic 11, 2009 11:12 pm

Salve a tutti,
ho scoperto questo sito perchè quest'estate mi sono imbattuto nella piacevole avventura di rimettere in funzione la mia 124 ed ora sono interessatissimo a tutto cio' che la riguarda.
Mio padre acquisto' una fiat 124 1200 berlina prima serie nel maggio del '68 (io avevo appena 4 anni) e da allora e' stata la macchina di famiglia per oltre 30 anni e con la quale abbiamo preso la patente io e mio fratello. Poi mio padre ha cominciato a non poterla guidare piu', noi abbiamo comprato le nostre auto (guarda caso due 131 supermirafiori) e cosi' la 124 e' rimasta sempre piu' inutilizzata. A meta' degli anni '90 ho dovuto portarla via dal garage di mio padre e da allora e' rimasta ferma, all'aperto 4 mesi d'estate ed in garage i restanti mesi dell'anno, mettendola in moto solo un paio di volte l'anno per queste manovre, ma non me la sono mai sentita di disfarmene, nonostante incentivi alla rottamazione per auto nuove e offerte di appassionati arrivate fino a 3.000 euro. L'intenzione era sempre quella di poterla rimettere a posto ed utilizzarla per passeggiate domenicali, ancor piu' dopo l'autunno del 2008 quando e' venuto a mancare papa'.
Quest'estate doveva sposarsi mia nipote e solo due mesi prima mia ha chiesto: "Non e' che potremmo usare la macchina di nonno per andare in chiesa e poi al ristorante ?" Ed io: "Ma tu hai idea di cosa bisogna fare per rimetterla in strada, in maniera adeguata ad una sposa ?" Morale della favola, lavorandoci tutte le sere per due mesi e soprattutto con il preziosissimo aiuto di un amico appassionato di "vecchie" auto, abbiamo fatto il miracolo ! Il risultato e' stato che mia nipote ha scorrazzato a bordo di una 124 blu tutta tirata a lucido e con il tipico rumore del suo scarico che faceva girare tutti a guardarci. Non solo, per mia madre e' stato decisamente emozionante rivedere in giro la "sua" macchina, in ottima forma.
Ecco, avrete capito quanto sono legato alla "mia" 124, mia perche' ora e' regolarmente intestata a me, con la sua targa originale AQ 49978, regolarmente revisionata, bollata, assicurata e soprattutto circolante.
Che ne dite, sono uno di voi ?
A proposito, come faccio per inserire delle foto ?
A presto.

P.S: mancano meno di 100 Km ai 200.000; molto probabilmente li festeggero' durante le vacanze di Natale.
rodiia
rodiia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 60
Località : Villalago - L'Aquila

http://www.vecchievalvole.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Cinzia Sab Dic 12, 2009 1:04 am

Ciao Rodiia, benvenuto, grazie per aver condiviso con noi la storia della tua 124 e grazie per quanto hai scritto nel librofirma del sito.
Complimenti per il recupero della 124, aspetto di vedere le foto della sposa raggiante e della 124 splendente.
Per caricare le foto basta seguire questi semplici passi:
1- apri un post
2 - clicka sull'icona col simbolino della foto con davanti una specie di paginetta (è la 15 icona, se ci appoggi sopra il mouse appare la scritta Hosting di una immagine)
3 - segui le istruzioni che compaiono nella finestrina. In pratica devi indicare il percorso dove si trova la tua foto sul tuo pc. Puoi caricare tutte le foto che vuoi. Se le foto sono molto grandi ti suggerisco di clickare su resize.
Spero di essere stata chiara. Smile
Paolo in questo periodo non può accedere molto spesso al sito, ma sono certa che ti scriverà non appena possibile.
Ciao
Cinzia

Cinzia

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.03.08

http://www.mondopapera.net

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Benvenuto!!!!

Messaggio  Adri72 Sab Dic 12, 2009 10:02 am

Ciao Rodiia, benvenuto al forum , fa sempre piacere sapere che cè in giro tanta gente apassionata di queste vetture, molto conmovente la tua storia, ti faccio tanti complimenti e non vedo l'ora di vedere il tuo gioielo azzurro.
Per quanto riguarda le domande ...beh io tartasso Juanito ( dalla Spagna ) in continuazione Razz , perche da poco mi son presso la 124 Special 1973 , e come vedrai nella sezione " manutenzione 124" e pieno di post miei , troverai sempre chi ti risponde sempre e con qualche consiglio per aiutarte in ogni ocassione, d'altronde e così che si fa tra amici, no ? Di nuovo benvenuto, e a tua disposizione se ti posso aiutare Smile
Un salutone Wink
Adrian
Adri72
Adri72

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 51
Località : Settimo Torinese (TO) Italia

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Juanito-124 Sab Dic 12, 2009 8:04 pm

Hola Rodiia, soy Juanito, tambien tengo un 124, pero en este caso Seat, soy de Zaragoza. España, desde bien pequeño me gustaron los 124s, especialmente el 1ª serie, me encanto la historia que pusiste, tener un coche de estos es un mito, cada vez se ven menos ejemplares bien cuidados rodando por nuestras carreteras, ya es considerado un vehiculo antiguo, y como tal, merece la pena ser conservado Wink


Bienvenido al foro! Cool


Un Saludo desde España! Smile



Juanito-124
Juanito-124
Juanito-124

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 40
Località : España

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Ciao Roberto!

Messaggio  Paolo Mar Dic 15, 2009 1:16 pm

ho letto con interesse tutta la storia del tuo gioiello! hai fatto benissimo a restaurarla Razz e il perchè lo puoi vedere coi tuoi occhi da queste pagine. E' bellissima e anche di un bel colore. Il tuo lavorone è stato ampiamente ripagato! Siamo a disposizione per qualsiasi informazione; solo una ...preghiera: non lasciarla MAI fuori perchè come certamente saprai queste auto sono indifese dalla ruggine: anche un solo inverno all'aperto le può minare per sempre. Quindi semmai .... Laughing pòrtatela in camera da letto ma non la lasciare fuori....... cheers ehehehe! scherzo naturalmente...!
Se vuoi scriverne la storia completa e/o aggiungere foto anche sulla parte "Gli ospiti" siamo a disposizione!

Ciao Roberto, a presto (e speriamo che il terremoto sia finito!!!!).

Paolo lol!
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.