buona sera a tutti mi presento e chiedo umilmente aiuto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

buona sera a tutti mi presento e chiedo umilmente aiuto

Messaggio  marcoebasta il Gio Set 17, 2015 6:51 pm

sono marco , e mi sto avvicinando al mondo della 124 spider che mi piace assai, e saluto tutta la comunita' e ringrazio anticipatamente x l'aiuto che mi potrete dare , infatti sono possessore di una 124 spider 1.600 del 72 , ma il colore non e' quello originale, come posso fare a risalire al suo colore di origine? Telaio 0054799 !
ringrazio che mi puo' dare aiuto
marco

marcoebasta

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Codice colore Fiat 124 sport spider

Messaggio  sirio il Ven Set 18, 2015 2:05 pm

Carissimo Marco,su tutte le 124 è presente,a meno che non sia stata asportata,una targhetta riassuntiva fissata alla carrozzeria con due rivetti sulla quale sono menzionati:il tipo di telaio,il tipo di motore,il codice telaio,il numero di omologazione,il numero per i ricambi ed il codice del colore.Sulla mia special seconda serie è situata dentro il vano motore sopra la coppia di fari lato destro ed il codice punzonato è 236=avorio antico.Cordiali saluti.

Ultima modifica di sirio il Dom Ott 11, 2015 5:18 pm, modificato 1 volta

sirio

Re: buona sera a tutti mi presento e chiedo umilmente aiuto

Messaggio  marcoebasta il Ven Set 18, 2015 2:32 pm

sirio ha scritto:Carissimo Marco,su tutte le 124 è presente,a meno che non sia stata asportata,una targhetta riassuntiva fissata alla carrozzeria con due rivetti sulla quale sono menzionati:il tipo di telaio,il tipo di motore,il codice telaio,il numero di omologazione,il numero per i ricambi ed il codice del colore.Sulla mia special seconda serie è situata dentro il vano motore sopra la coppia di fari lato destro ed il codice punzonato è 234=avorio antico.Cordiali saluti.

purtroppo la vettura e' stata riverniciata tempo fa e..e ...hanno asportato tutto..!ho mandato mail al registro storico con n di telaio e data di imamtricolazione e ...ad ora non ho ancora ricevuto risposta..!

marcoebasta

Codice colore Fiat 124 sport spider

Messaggio  sirio il Ven Set 18, 2015 8:00 pm

Male Marco,anzi,molto male,un auto storica non dovrebbe mai e poi mai essere riverniciata con un colore differente dall' originale,tanto e' vero che per il rilascio del certificato di identita' (omologazione) e' un requisito essenziale.A questo punto,l' unico consiglio che mi sento in grado di darti,e' di contattare direttamente la Fiat che,se non erro,dovrebbe avere un apposito ufficio per le problematiche inerenti le sue auto storiche.

Ultima modifica di sirio il Sab Set 19, 2015 7:38 am, modificato 1 volta

sirio

sirio....a me lo dici??

Messaggio  marcoebasta il Ven Set 18, 2015 8:05 pm

grazie del consiglio..,ma se l'ho trovata cosi' ke devo fare??ho contattato reg fiat 124 spider dando n di telaio e ...sto ancora aspettando.....!!
io sono un alfista , e il reg storico alfa romeo risponde prontamente ai quesiti....!!!
x il resto..so tutto ...in merito a omologazione ..facendo parte di un club federato asi!!

marcoebasta

Re: buona sera a tutti mi presento e chiedo umilmente aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:23 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: