Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
La mia A111 seconda serie (cugina della 124 S) del 1971
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
La mia A111 seconda serie (cugina della 124 S) del 1971
Beh...come da topic...siamo parenti!!
Immatricolata Settembre 1971 identica in tutto a quella che abbiamo avuto in famiglia dal 1972 fino alla scomparsa di mio padre (che però era del 1972! Meccanica evoluta della Primula coupé S motorizzata Fiat 124 Special con carburatore Weber DFB 32 doppio corpo ad apertura simultanea. Ferma da 20 anni era appartenuta al classico vecchietto di paese (classe 1908 -in una provincia della Toscana-) il motore cmq ha risentito del lungo fermo! Attualmente lo sto revisionando personalmente approfittando delle lunghe ferie agostane... un po' faticoso ma di grande soddisfazione! Carrozzeria riverniciata ma senza un filo di ruggine nello stato tipico delle auto tenute sempre al chiuso (ho anche un altro paio di auto d'epoca, tra cui un' Alfetta comprata quasi nuova nel 1988, quindi so cosa dico...) ed è tutta originale anche nella meccanica e gli iterni sono assolutamente integri e conservati; le uniche cosa che ho sostituito sono state il paraurti anteriore che aveva la parte terminale del profilo gommato mancante a destra (è quello nella foto) e le plastiche dei fanalini posteriori che benché integre erano un po' opache per i miei gusti (ho trovato il paraurti, nuovo di fabbrica NON giacenza magazzino, a Nuoro e la fanaleria posteriore, sempre nuova, a Reggio Calabria); l'unico particolare non regolamentare è il logo "A111" sul parafango sinistro applicato direttamente sul lamierato mentre dovrebbe esserlo su uno zoccolo di plastica nero (tra l'altro una finezza che anticipa gli stilemi delle auto anni '80).
tipica della seconda serie era la fanaleria posteriore raddoppiata (da bambino le 4 frecce mi facevano impazzire...e mi facevano sentire diverso dalla massa!)
L'impianto di scarico è nuovo ma credo che cambierò il terminale poiché non è uguale a quello originale....per fortuna la marmitta è separata dal terminale stesso!
Piantone e volante della Fiat 125... interni in panno e rivestimento di plancia e portiere in multistrato impiallacciato in rovere marinizzato verniciato a poro aperto; non c'è una parte scoperta di lamiera...e stiamo parlando di una berlina media il cui progetto affonda le radici nel 1966 a partire dal prototipo E123 originariamente pensato proprio per la 124! La produzione e iniziata nel 1969 in due serie e terminata nel 1972 dopo poco meno di 57 mila esemplari!!
Immatricolata Settembre 1971 identica in tutto a quella che abbiamo avuto in famiglia dal 1972 fino alla scomparsa di mio padre (che però era del 1972! Meccanica evoluta della Primula coupé S motorizzata Fiat 124 Special con carburatore Weber DFB 32 doppio corpo ad apertura simultanea. Ferma da 20 anni era appartenuta al classico vecchietto di paese (classe 1908 -in una provincia della Toscana-) il motore cmq ha risentito del lungo fermo! Attualmente lo sto revisionando personalmente approfittando delle lunghe ferie agostane... un po' faticoso ma di grande soddisfazione! Carrozzeria riverniciata ma senza un filo di ruggine nello stato tipico delle auto tenute sempre al chiuso (ho anche un altro paio di auto d'epoca, tra cui un' Alfetta comprata quasi nuova nel 1988, quindi so cosa dico...) ed è tutta originale anche nella meccanica e gli iterni sono assolutamente integri e conservati; le uniche cosa che ho sostituito sono state il paraurti anteriore che aveva la parte terminale del profilo gommato mancante a destra (è quello nella foto) e le plastiche dei fanalini posteriori che benché integre erano un po' opache per i miei gusti (ho trovato il paraurti, nuovo di fabbrica NON giacenza magazzino, a Nuoro e la fanaleria posteriore, sempre nuova, a Reggio Calabria); l'unico particolare non regolamentare è il logo "A111" sul parafango sinistro applicato direttamente sul lamierato mentre dovrebbe esserlo su uno zoccolo di plastica nero (tra l'altro una finezza che anticipa gli stilemi delle auto anni '80).
tipica della seconda serie era la fanaleria posteriore raddoppiata (da bambino le 4 frecce mi facevano impazzire...e mi facevano sentire diverso dalla massa!)
L'impianto di scarico è nuovo ma credo che cambierò il terminale poiché non è uguale a quello originale....per fortuna la marmitta è separata dal terminale stesso!
Piantone e volante della Fiat 125... interni in panno e rivestimento di plancia e portiere in multistrato impiallacciato in rovere marinizzato verniciato a poro aperto; non c'è una parte scoperta di lamiera...e stiamo parlando di una berlina media il cui progetto affonda le radici nel 1966 a partire dal prototipo E123 originariamente pensato proprio per la 124! La produzione e iniziata nel 1969 in due serie e terminata nel 1972 dopo poco meno di 57 mila esemplari!!
Francesco Esposito- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.08.12
Re: La mia A111 seconda serie (cugina della 124 S) del 1971
La primera vez que veo uno...
A España, debieron de venir, bien poquitos...
Un Saludo
Juanito-124
A España, debieron de venir, bien poquitos...
Un Saludo
Juanito-124
Juanito-124- Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 40
Località : España
Re: La mia A111 seconda serie (cugina della 124 S) del 1971
Hola Juanito!
El A111 se vendió, gracias a un acuerdo especial, incluso la casa francesa Citroën a través de su red de distribuidores! Por esta razón, algunos son más de 56800 vehículos producidos en gran medida en Francia. Desafortunadamente en Italia no se entendía bien por el precio un poco más alto que el promedio de una casa que desea competir en el Fiat 124 y 128 (recordar que el A111 era un tracción delantera, motor transversal, con medios mecánicos derivados de la Primula Autobianchi, 1964, el primer coche italiano con este sistema, y que este automóvil se deriva también de la Fiat furgoneta 238), ahora es un coche buscado, después de todo "extranjero y yo había tenido la suerte de encontrar una idéntica a la que mi padre tenía en el momento y en estas condiciones de almacenamiento! Aparte de que el motor estaba fumando un poco "demasiado de la de drenaje y el tubo de ventilación de la tapa de la culata (de hecho estoy revisando de mí). Aunque parezca increíble, hoy mismo he oído de un mecánico de autos viejos en los años 70 que el A111 fue el taxi oficiales de la famosa ciudad de Pompeya (y yo vivo muy cerca de ella ... Torre de griegos).
El A111 se vendió, gracias a un acuerdo especial, incluso la casa francesa Citroën a través de su red de distribuidores! Por esta razón, algunos son más de 56800 vehículos producidos en gran medida en Francia. Desafortunadamente en Italia no se entendía bien por el precio un poco más alto que el promedio de una casa que desea competir en el Fiat 124 y 128 (recordar que el A111 era un tracción delantera, motor transversal, con medios mecánicos derivados de la Primula Autobianchi, 1964, el primer coche italiano con este sistema, y que este automóvil se deriva también de la Fiat furgoneta 238), ahora es un coche buscado, después de todo "extranjero y yo había tenido la suerte de encontrar una idéntica a la que mi padre tenía en el momento y en estas condiciones de almacenamiento! Aparte de que el motor estaba fumando un poco "demasiado de la de drenaje y el tubo de ventilación de la tapa de la culata (de hecho estoy revisando de mí). Aunque parezca increíble, hoy mismo he oído de un mecánico de autos viejos en los años 70 que el A111 fue el taxi oficiales de la famosa ciudad de Pompeya (y yo vivo muy cerca de ella ... Torre de griegos).
Francesco Esposito- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.08.12
Re: La mia A111 seconda serie (cugina della 124 S) del 1971
Gracias, Franceso, por la explicacion, ya te digo, que desconocia la existencia de este coche, por completo...
Cuidalo mucho, es un bonito vehiculo de coleccion...
Un Saludo
Juanito-124
Cuidalo mucho, es un bonito vehiculo de coleccion...
Un Saludo
Juanito-124
Juanito-124- Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 40
Località : España
complimenti
veramente bella
medicina33e238- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 51
Località : Nord Milano
Re: La mia A111 seconda serie (cugina della 124 S) del 1971
Pretty car and, probably very rare. In Poland I've meet only one a few years ago.
Congratulations !
Greetings
Dario
Congratulations !
Greetings
Dario
Dario69- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 54
Argomenti simili
» 124 sport 2 serie del 1971
» Le versioni della 124 seconda parte: 1968
» Aiuto Info 124 SPECIAL II serie
» Le versioni della 124 seconda parte: 1968
» Aiuto Info 124 SPECIAL II serie
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Set 27, 2023 2:25 pm Da silvangucci2
» Molti ricambi x la Mitica 124
Mer Set 27, 2023 11:06 am Da silvangucci2
» Liquido raffredda
Sab Mag 23, 2020 8:30 pm Da sirio
» Cerco mobiletto radio Fiat 124 Spider
Sab Apr 04, 2020 12:05 am Da Cinzia
» elettrauto
Gio Apr 02, 2020 2:46 pm Da Franco Belmonte
» Manuale 124 spider meccanico
Mer Ott 17, 2018 6:49 am Da Andrea.pic35
» FIAT 124 BERLINA 1200
Lun Apr 30, 2018 4:08 pm Da sirio
» codice colore cerchi
Ven Apr 27, 2018 3:20 pm Da sirio
» Disegni esplosi del cambio
Ven Apr 27, 2018 3:06 pm Da sirio