Fiat 128 berlina ....che ne dite ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fiat 128 berlina ....che ne dite ?

Messaggio  abcman3000 il Lun Gen 17, 2011 8:55 pm

Valuto se comprare questa macchina.
Fiat 128 berlina 5 porte.
è dell'anno '83 ma l'hanno rifatta con i lamierati, cruscotto, luci della prima serie.
Riverniciata a nuovo e fatti bene i lavori di carrozzeria. Lo so perchè un mio amico ha seguito il restauro. Il motore è solo il 1100. Dal 78 hanno smesso di montare il 1300

Che ne dite ? Che valore potrebbe avere questa macchina ? Dovrei fare un offerta e non so cosa dire ne quanto può valere.

abcman3000

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Ciao AbcMan!

Messaggio  Paolo il Lun Gen 17, 2011 10:17 pm

[quote="abcman3000"]Valuto se comprare questa macchina.

E' molto carina: sappi che me ne intendo perché ne ho avute due, una io bianca così, originale, del 1970 e una mio padre, simile, ma Blù notte 456.
La 128 bianca come questa è stata la mia prima auto. Inutile dirti che me la comprerei subito. Però non so dirti quanto dovresti dargli. Come sta il motore? in che condizioni é?
Trovo però sia un peccato che abbiano modificato una bella 128CL del 78 per rifarla così: oltretutto dietro i fanalini non sono esatti; mancano i due piccoli catarinfrangenti sotto, simili a quelli della 124. La mia era così. Oppure bisognerebbe cambiare le plastiche e mettere quelle col catarifrangente incorporato al centro (come l' esemplare di mio padre).

Ultima modifica di Paolo il Gio Gen 20, 2011 6:53 pm, modificato 1 volta

Paolo

Re: Fiat 128 berlina ....che ne dite ?

Messaggio  abcman3000 il Lun Gen 17, 2011 10:34 pm

Grazie della dritta sulle luci posteriori. Ho notato anch'io che mancano i catarifrangenti.

Ma questo mi pare il problema minimo.
Se fosse una 3 porte non ci penserei tanto, ma cosi sono pieno di dubbi. Di solito mi piaciono le macchine originalissime e non sono un fan di queste elaborazioni e scambi di lamierati-cruscotti ecc.

Poi mi preoccupa anche se una macchina del genere, di aspetto una prima serie, e di documenti l'ultima serie può considerersi un auto d'epoca con conseguente immatricolazione ASI o quel che serve per avere agevolazioni con il bollo e l'assicurazione.

Domani probabilmente andrò a farci un giro e a fare ulteriori foto.

(ho aperto la discussione in questo reparto del forum perchè non ho trovato un posto dove scrivere di argomenti non collegati alla 124 ma ci tenevo cmq della vostra opinione)

abcman3000

Messaggio  Juanito-124 il Mar Gen 18, 2011 8:30 am

Hola, ese modelo de 128 no se vio aqui en España, y tengo que decir, que es una berlina realmente bonita, lo que pasa, es que yo no me lo imaginaba como un vehiculo de carreras, mas bien, como una berlina normal... Cool

No obstante, si a ti te gusta, en cuanto a gustos, no hay nada escrito... Wink

Ya nos diras si te lo quedas o no... Very Happy

Un Saludo Smile

Juanito-124

Juanito-124

Messaggio  franz124 il Mar Gen 18, 2011 6:12 pm

Se posso dir la mia ,io la comprerei,però andiamo con ordine :
le agevolazioni fiscali,a prescindere dall'originalità,le avrà senza bisogno dell'Asi quando compirà i 30 anni,anche se l'anno scorso si diceva che avrebbero abbassato l'età necessaria a 25 anni Question
Dal punto di vista estetico mi pare parecchio bella,assetto abbassato e cerchi larghi,wow,bisognerebbe esser sicuri che i fondi non siano marci,ma se son sani...
Per quanto riguarda il motore,già il 1100 si presta a notevoli elaborazioni,ma volendo si trovano in giro una miriade di motori facilmente adattabili,quelli delle Ritmo,delle Delta monoalbero,delle Tipo etc con possibilità di arrivare a 1600 cc ed oltre,se poi ci piazzi un albero a camme cattivello e un carburatore DCNF da 36 o 40 come avevo fatto io sulla 124 1200/1600....
Dal punto di vista del prezzo da pagare,è sempre imbarazzante quando la palla viene passata all'acquirente...personalmente credo che fermo restando che la meccanica sia accettabile ma di serie e magari da controllare un attimino (filtri,freni,candele e bla bla bla...),e considerando che ti dovranno dare i cerchi e le gomme di serie per poter affrontare le prossime revisioni,nonchè i paraurti,e considerando che comunque non è più originale per via dei lamierati di un'altra serie,cosa che ne preclude un valore particolare in futuro,ed in ultimo dando per certo che la scocca è sana (occhio nel vano motore ai punti in cui i supporti motore/cambio si collegano alla scocca e guarda i duomi ammortizzatori-pericolo ruggine, e i longheroni-che siano dritti),credo che potresti offrire una cifra che oscilli tra i 1200 e i 1500 euro...

franz124

Messaggio  franz124 il Mar Gen 18, 2011 6:15 pm

Dimenticavo,credo,per quanto riguarda le agevolazioni fiscali in attesa che compia 30 anni,che sia sufficente l'iscrizione ASI,procedura riservata alle auto tra i 20 e i 30 anni piuttosto semplificata rispetto all'omologazione ma che ti da uguali benefici,però è il caso che ti informi meglio...

franz124

Messaggio  abcman3000 il Mer Gen 19, 2011 11:29 pm

Sono andato a vederla oggi.

Ho notato subito che la verniciatura è un po'pasticciata.
Visto questo ho dato un occhiata critica e c'è l'ho fatta a controllarmi.
Ho spazio limitato in garage giusto per ancora una 124 e 'sta 128 sarebbe stata veramente di troppo. Non sono uno che fà compraventide a manetta....solo se gli piace veramente qualcosa....e allora se lo tiene, se lo cura...e deve essere perfetto.

per questo la 600 l'ho presa completa ma "da restaurare"....almeno sarò sicuro che i lavori saranno fatti bene e meticolosamente.

Percio sommando le impressioni della 128
1) verniciata a nuovo ma male
2) non originale
3) 4 porte
4) del '83.....in quei anni non c'era neanche l'opzione del motore 1300
5) non è la 124 Smile

grazie dei consigli ragazzi ma no grazie a questa 128

abcman3000

Messaggio  Juanito-124 il Gio Gen 20, 2011 8:26 am

Hola, no es por nada, pero donde este un buen 124.... No tiene nada que envidiarle el 128... Cool

Un Saludo Smile

Juanito-124

Juanito-124

thread spostato dall'amministratore

Messaggio  Cinzia il Lun Gen 24, 2011 12:15 am

ciao a tutti, ho creato un nuovo spazio per discutere di auto diverse dalla 124 e ho spostato qui la discussione sulla 128

Cinzia

Vedere il profilo dell'utente http://www.mondopapera.net

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:22 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: