Fiat 124
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» vendita online pezzi ricambio fiat 124
special amarcord EmptyMer Set 27, 2023 2:25 pm Da silvangucci2

» Molti ricambi x la Mitica 124
special amarcord EmptyMer Set 27, 2023 11:06 am Da silvangucci2

» Liquido raffredda
special amarcord EmptySab Mag 23, 2020 8:30 pm Da sirio

» Cerco mobiletto radio Fiat 124 Spider
special amarcord EmptySab Apr 04, 2020 12:05 am Da Cinzia

» elettrauto
special amarcord EmptyGio Apr 02, 2020 2:46 pm Da Franco Belmonte

» Manuale 124 spider meccanico
special amarcord EmptyMer Ott 17, 2018 6:49 am Da Andrea.pic35

» FIAT 124 BERLINA 1200
special amarcord EmptyLun Apr 30, 2018 4:08 pm Da sirio

» codice colore cerchi
special amarcord EmptyVen Apr 27, 2018 3:20 pm Da sirio

» Disegni esplosi del cambio
special amarcord EmptyVen Apr 27, 2018 3:06 pm Da sirio


special amarcord

2 partecipanti

Andare in basso

special amarcord Empty special amarcord

Messaggio  alessandro caldarera Gio Mag 13, 2010 8:56 am

Possedere nuovamente un oggetto così intimamente legato al periodo più bello della vita ( beata fanciullezza! ) rimescola il calderone dei ricordi, e così - improvvisamente - tornano a galla piacevolissime sensazioni: nel 1975 ( o era il 1976? ) ci recammo a Loreto, con visita al Santuario ed acquisto della classica Madonnina calamitata, subito applicata al cruscotto della special; quando - mio malgrado - la 124 venne sostituita dalla 132 GLS, la Madonnina rimase con noi, soltanto che venne "degradata" in quanto già dal 1978 ( anno di fabbricazione della 132 ) la plastica cominciava a farla da padrona sulle auto ( se non ricordo male, le si trovò un posticino nei pressi del piantone dello sterzo ): beata special, anche sul cruscotto rivestito la calamita aveva una presa formidabile!
( a proposito, di recente la 132 - pur ridotta a mal partito - è stata rubata, e con essa la Madonnina ( le varie Panda, Uno, Punto che hanno seguito la 132 non consentivano totalmente l'applicazione della calamita! ):mi toccherà - spero nuovamente con mio Padre e mia Madre ( oramai ottantenni ma per fortuna - più mia che loro - arzillissimi ) e con la nuova special, tornare a Loreto per comperarne un'altra..........
P.S.: pensate che, quando la 124 partì per Roma mio padre, sapendo quanto bene riuscissi a distinguere il rumore della mia beniamina, fece in modo di non avviarla nei pressi del garage, per rendermi meno doloroso possibile il distacco.....

alessandro caldarera

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

special amarcord Empty Ciao Alessandro,

Messaggio  Paolo Mar Giu 01, 2010 10:42 am

finalmente siamo riusciti a pubblicare la tua berlinona: l'hai vista? Very Happy
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

special amarcord Empty CREDO CHE MIO PADRE...

Messaggio  Paolo Lun Giu 28, 2010 7:41 am

./...
P.S.: pensate che, quando la 124 partì per Roma mio padre, sapendo quanto bene riuscissi a distinguere il rumore della mia beniamina, fece in modo di non avviarla nei pressi del garage, per rendermi meno doloroso possibile il distacco.....[/quote]

...abbia fatto qualcosa di simile quando consegnò la Grigiona al suo ...carnefice; io e mio fratello non eravamo in casa - sicuramente eravamo a scuola - quando portò via la nostra amata Grigiona. Ricordo ancora le sue parole "...allora la 124 l'ho consegnata..."; Shocked e noi: " nooooooo, dài.... ma come... andava così bene.... e a chi l'hai data???" e così via.
All'inizio rimanemmo attòniti, disarmati, senza quasi reazioni tanto eravamo rimasti male. Poi cominciò a mancarci. Poi cominciarono liti e discussioni!....... pale
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

special amarcord Empty Re: special amarcord

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.