un mio amico pazzerello.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

un mio amico pazzerello.

Messaggio  Paolo il Dom Mar 09, 2008 9:08 am

Grazie anche alla mia "Verdona" ho ritrovato un mio caro vecchio amico dei tempi ...dell'infanzia. Egli si chiama Andrea, Ŕ un concentrato di simpatia, disponibilitÓ, generositÓ, inventiva ...e un p˛ di allegra follia! Da ragazzi, il suocero aveva una 1200/II^serie verde scuro tenuta molto bene. A lui capit˛ una bellissima I^serie, sempre 1200 di una vedova. Era uno dei primissimi esemplari del '66, era blu medio e aveva i difetti tipici dei primissimi esemplari: materiali fragili, vernice che si sfarinava, carburazione difficoltosa... Ricordo che sul parabrezza, a sinistra del guidatore aveva una rara vetrofania con s¨ indicate le velocitÓ di rodaggio e le singole marce. Lui ha un bellissimo ricordo di quest'auto anche perchŔ ci scarrozzava la sua fidanzata, Ŕ stata la loro prima auto e quindi il ricordo Ŕ bello anche solo per questo. Naturalmente a vent'anni non tutti stanno lý a fare tante "moine" alla propria quattroruote e Andrea la usava ...con una certa disinvoltura. Nell'inverno 1984/85 ci f¨ una nevicata record. Ne fece cosý tanta che blocc˛ tutto e tutti per oltre venti giorni. Io addirittura trovai lavoro temporaneo come spalatore di neve per il comune. La 128 che avevo all'epoca "dormiva" riparata sotto un telone (di dubbia utilitÓ) e aveva l'antigelo nel motore, sennonchŔ tutto and˛ liscio. Andrea invece che non aveva l'antigelo, la mattina trov˛ il povero motore bloccato dal ghiaccio. Un p˛ perche non sapeva come fare, un p˛ forse perchŔ si era spazientito, o anche solo per fare una cosa spiritosa egli "pens˛ bene" di tagliare la cinghia della dinamo e della pompa dell'acqua/ventola di raffreddamento. La povera auto partý ma tempo pochi minuti la temperatura arriv˛ a 130░ (non aveva manco il termometro), la spia si accese quando ormai la temperatura aveva avuto effetti devastanti sulle guarnizioni della testata... Qualche notte dopo la passammo nel mio garage a rifare la testata alla povera 124!

Paolo

EtÓ : 53
LocalitÓ : Falconara Marittima (AN) Italy

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: