un saluto a tutti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: un saluto a tutti

Messaggio  gabriele il Gio Mar 11, 2010 7:23 pm

Cinzia ha scritto:ciao a tutti, come amministratore del forum ho dovuto spostare questa discussione qui, visto che aveva preso un taglio decisamente tecnico.

si hai ragione scusa non sono molto pratico di forum e poi mi sono fatto prendere la mano Wink

gabriele

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Il Cuadro

Messaggio  Adri72 il Ven Mar 12, 2010 12:08 am

Il cuadro instrumenti ad incastro , cio , non ha le clssiche vite a stella . Invece nella parte centrale inferiore ha una levetta :

https://i66.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/124_in10.jpg

Guarda bene e con l'aiuto di una torcia , riuscirai a vedela . Usa un cacciavite piato medio per fare leva in direzione del cuadro , osa verso l'alto , e a sua volta tira verso di te....mirracomando PIANO , perch , tutti gli altri incastri sono di plstica e hanno pi di trent'anni !!!!!

OVVIAMENTE PRMA DI FARE TUTTO CI , DEVI SCOLEGARE IL CAVO DEL CONTACHILOMETRI , ALTRIMENTI NON VIENE VA NIENTE , NON SI MUOVE . Quest'ultimo si scollega mettendo la mano da sotto la plancia ( con calma , perch c un solo posto da dove infilare la mano ok ? )
Sviti e tira indietro .

CONSIGLIO : una volta fatto tutto aproffitta , per ingrassare per bene il cavo del contachilometri , e la sede nel strumento. Il mo come vedrai non ha il contagiri , comunque dovrebbe essere eletrnico , quindi ha un jack elettronico , altrimenti , meccanico e il sistema e a cavo come i contachilometri .
Spero esserti stato d'aiuto .
Salutoni Wink

Adri72

Et : 44
Localit : Settimo Torinese (TO) Italia

Messaggio  gabriele il Ven Mar 12, 2010 12:24 am

Adri72 ha scritto:Il cuadro instrumenti ad incastro , cio , non ha le clssiche vite a stella . Invece nella parte centrale inferiore ha una levetta :

https://i66.servimg.com/u/f66/14/56/30/28/124_in10.jpg

Guarda bene e con l'aiuto di una torcia , riuscirai a vedela . Usa un cacciavite piato medio per fare leva in direzione del cuadro , osa verso l'alto , e a sua volta tira verso di te....mirracomando PIANO , perch , tutti gli altri incastri sono di plstica e hanno pi di trent'anni !!!!!

OVVIAMENTE PRMA DI FARE TUTTO CI , DEVI SCOLEGARE IL CAVO DEL CONTACHILOMETRI , ALTRIMENTI NON VIENE VA NIENTE , NON SI MUOVE . Quest'ultimo si scollega mettendo la mano da sotto la plancia ( con calma , perch c un solo posto da dove infilare la mano ok ? )
Sviti e tira indietro .

CONSIGLIO : una volta fatto tutto aproffitta , per ingrassare per bene il cavo del contachilometri , e la sede nel strumento. Il mo come vedrai non ha il contagiri , comunque dovrebbe essere eletrnico , quindi ha un jack elettronico , altrimenti , meccanico e il sistema e a cavo come i contachilometri .
Spero esserti stato d'aiuto .
Salutoni Wink

mi sei stato di grandissimo aiuto. grazie mille adri a presto

gabriele

Messaggio  gabriele il Mar Mar 23, 2010 6:20 pm

buonasera a tutti. sto procedendo con lavori meccanici senza particolari problemi per non ho risolto il guasto al contagiri. smontando il cruscotto ho visto che le 2 morsettiere (una bianca e una rossa) erano ben connesse mentre dietro il contagiri c' un morsetto tipo fast maschio contrassegnato dal numero 1 senza alcun collegamento. esplorando sotto la plancia ho trovato un filo bianco e marrone vagante. seguendolo a me sembra che sia quello che viene dal morsetto destro della bobina. da collegare al contagiri? grazie mille e se per caso vi dovesse capitare lo schema elettrico commpleto della special T... sono pronto ad accoglierlo Very Happy

gabriele

schema elettrico Fiat 124 special T 1.438

Messaggio  sirio il Mar Mar 23, 2010 8:55 pm

Carissimo Gabriele,lo schema elettrico della Fiat 124 special T 1.438 me lo trovo io.Lasciami il tuo indirizzo e-mail che te lo invio senz' altro.Da esso si evince che il filo marrone-bianco proveniente dalla bobina va proprio collegato al contagiri.Io posseggo una Fiat 124 special seconda serie dal 1971 e da sempre,oltre che esserne il suo angelo custode,ne sono anche il suo meccanico.

sirio

Messaggio  gabriele il Mar Mar 23, 2010 9:57 pm

sirio ha scritto:Carissimo Gabriele,lo schema elettrico della Fiat 124 special T 1.438 me lo trovo io.Lasciami il tuo indirizzo e-mail che te lo invio senz' altro.Da esso si evince che il filo marrone-bianco proveniente dalla bobina va proprio collegato al contagiri.Io posseggo una Fiat 124 special seconda serie dal 1971 e da sempre,oltre che esserne il suo angelo custode,ne sono anche il suo meccanico.

il mio indirizzo oban72@libero.it e ti ringrazio anticipatamente per lo schema Smile

gabriele

Messaggio  gabriele il Gio Apr 22, 2010 5:24 pm

ho un piccolo problema: ho notato che il fermo in gomma che blocca l'astina di controllo dell'olio motore scorre lungo l'astina stessa e quindi ora non so a che livello realmente sia l'olio. se qualcuno di buona volont pu semplicemente misurare con un centimetro a che distanza va collocato mi farebbe una gran cortesia. l'auto una special T del 72.

ps essendo privo di libretti potreste dirmi quanto olio porta questo motore?
grazie

gabriele

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 7:41 am

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: