Fiat 124
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» vendita online pezzi ricambio fiat 124
BENVENUTO  CLAUDIO E.... EmptyMer Set 27, 2023 2:25 pm Da silvangucci2

» Molti ricambi x la Mitica 124
BENVENUTO  CLAUDIO E.... EmptyMer Set 27, 2023 11:06 am Da silvangucci2

» Liquido raffredda
BENVENUTO  CLAUDIO E.... EmptySab Mag 23, 2020 8:30 pm Da sirio

» Cerco mobiletto radio Fiat 124 Spider
BENVENUTO  CLAUDIO E.... EmptySab Apr 04, 2020 12:05 am Da Cinzia

» elettrauto
BENVENUTO  CLAUDIO E.... EmptyGio Apr 02, 2020 2:46 pm Da Franco Belmonte

» Manuale 124 spider meccanico
BENVENUTO  CLAUDIO E.... EmptyMer Ott 17, 2018 6:49 am Da Andrea.pic35

» FIAT 124 BERLINA 1200
BENVENUTO  CLAUDIO E.... EmptyLun Apr 30, 2018 4:08 pm Da sirio

» codice colore cerchi
BENVENUTO  CLAUDIO E.... EmptyVen Apr 27, 2018 3:20 pm Da sirio

» Disegni esplosi del cambio
BENVENUTO  CLAUDIO E.... EmptyVen Apr 27, 2018 3:06 pm Da sirio


BENVENUTO CLAUDIO E....

Andare in basso

BENVENUTO  CLAUDIO E.... Empty BENVENUTO CLAUDIO E....

Messaggio  Paolo Mer Gen 27, 2010 10:38 pm

...ciao a tutti Ragazzi! avete detto tutti cose giuste: oggi ho avuto un attimo di tempo e confermo quanto detto da Claudio: il servizio su Automobilismo d' Epoca è bellissimo.
Ho acquistato la rivista (e credo che la troviate ancora in edicola perchè è il n. di Febbraio) e ne vale veramente la pena! innanzitutto una delle protagoniste del servizio è proprio quella del nostro Amico Franz di S. Michele all' Adige (TN), proprio uno degli "ospiti" d'onore di questo sito; non sò se lo sapete ma io e il Franz ci siamo conosciuti perchè io per pochissimo gli ho ..."soffiato" la mia 124 che altrimenti avrebbe comprato lui! [vatti a fidare degli amici Franz....ehehehehe! Razz ].
Poi il Franz abita in un paese vicino a quello dove sono nato io (v. sul sito), insomma, abbiamo tante cose in comune. Poi quel servizio è scritto molto bene, è molto completo e ben fatto (a parte un paio di piccole sviste di cui ho informato prontamente la redazione), ha fotografie e iconografia molto belle, è uno dei più bei servizi editi sulla 124. Ci sono addirittura delle tabelline con le rivali dell' epoca della 124, molto utili.
Insomma penso che per poco più di 5 € valga la pena comprarlo. Per quello che ci riguarda me e Cinzia potete pubblicare tutte le foto che volete ma anch'io temo che poi l' editore della rivista si risentirebbe, anche per il copyright.
Fra qualche tempo invece, sono d'accordo col Franz che ci invierà qualche foto del servizio che hanno scattato alla sua splendida 124. Le uniche due inesattezze del servizio sono l'affermazione che "...l'anello del claxon della 1^ serie fu eliminato intorno al 1967..." e che il pomello del cambio dell'esemplare delle foto non è originale.
Ebbene, come già segnalato al giornale, l'anello "di comando avvisatori acustici" presente sul volante delle 124/1200 I^ serie c'è stato fino all'arrivo della serie II, e cioè fino al Novembre 1970. TUTTE le 124 berlina (e coupè Eveline di Vignale) 1200 uscirono di fabbrica con l'anello sul volante. Lo stesso fu abolito, appunto, con la serie II che aveva il comando "a bilanciere" (come su tutte le altre versioni berlina e/o Special fino alla fine).
E quel pomello del cambio "a pera" fotografato è tanto originale quanto raro. La mia 124, grazie al fatto di essere stata praticamente sempre in mano a due donne (assennate) è giunta fino a me perfettamente originale ed ha anche lei quel pomello.

Bene Raga, questo è tutto. Claudio, ancora benvenuto. Non importa se non hai ancora una 124: se un giorno lo vorrai potrai fare come molti di noi su questo sito ... Very Happy

E vorrei precisarvi che il termine "ospite" è solo per intenderci: questo sito è dedicato a tutti coloro che amano la 124! I love you I love you
Paolo
Paolo

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.03.08
Età : 60
Località : Falconara Marittima (AN) Italy

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.